20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

BALSOTTI: "FINALMENTE SI COMINCIA"

17-10-2019 06:32 - News Generiche
Abbiamo raggiunto al telefono il presidente dei “Lupi”, Sergio Balsotti.
- Ciao Sergio, allora si parte!
“Si. Finalmente; dopo la solita, lunga gestazione, col volley mercato, il raduno, gli allenamenti e le amichevoli, domenica si alza il sipario ed inizia lo spettacolo”.
- Il precampionato? Le amichevoli?
“A parte il recente torneo di Mirandola con le squadre di SuperLega (altra categoria!), abbiamo perso quattro gare su cinque ma non mi sono preoccupato; a mio avviso siamo stati molto più positivi rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.
Col Siena, specialmente al PalaParenti, in una partita valida per il Memorial intitolato a Giancarlo Parenti, ce la siamo giocata alla pari e ci siamo divertiti.
Calci e Siena hanno confermato di poter ambire ai primi posti della classifica insieme, dicono i ben informati, al Bergamo di Wagner ed alla retrocessa Castellana Grotte di Fabroni”.
- Della squadra cosa mi puoi dire?
“Nel CdA siamo sostanzialmente contenti del roster che, compatibilmente col bilancio, siamo riusciti ad allestire. A me sembra una squadra coesa, col giusto carattere e qualità tecniche importanti. Poi le nostre forze e le debolezze le scopriremo cammin facendo; abbiamo inoltre molta fiducia nella conduzione tecnica”.
- Che campionato sarà? Gli obiettivi?
“Del difficile torneo che andiamo ad intraprendere, a priori, abbiamo già detto molto e, parlandone, ci ripeteremmo; inoltre non è escluso che, oltre alle pronosticate favorite della vigilia, non salti fuori qualche outsider che, al di là dei nomi, ha trovato le giuste alchimie (vedi il Mondovì della scorsa stagione).
L'obiettivo per la società sono ovviamente i play-off, magari nella migliore posizione di classifica possibile; avremo bisogno, oltre che un po' di fortuna, di tanto tanto calore da parte del pubblico e della tifoseria”.
- E domenica?
“Dovremmo essere la squadra più giovane del torneo, contro quella anagraficamente più "stagionata", con gente come Cazzaniga, Valera, Rosso, Fiore e Patriarca, sinonimi di tanta qualità ed esperienza.
Quindi una gara da prendere con le molle e tanta determinazione. E questo sarà il ritornello alla vigilia di tutte le partite. Con due trasferte toste a seguire, sarebbe importante...”.
- Zitto, tocchiamo ferro, grazie, ciao.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account