21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

BEI MI´ CAANCI

05-10-2011 20:38 - News Generiche
.....e nella nostra "Via" (maiuscola è ir minimo) ce n´erano quattro ma anche in quell´altre une scherzavano.
Eppure c´ era più pulizia nella Santa Croce di quei tempi in confronto a tutto il letamaio che si è visto negli ultimi anni (grazie anche a tante caate sui marciapiedi e via dicendo) e soprattutto in questi ultimi giorni da quando è partita la raccolta differenziata!
Ma più che pulizia c´era "rispetto" e ci si voleva più bene!
I vecchi ci raccontano che "la chiave nell´uscio badava casa" e che "quande c´era da tirà la cignia si pativa e chi poteva aiutava il vicino che magari un´aveva neanche una briciola di pane per sfamà i figlioli", artri tempi.
Oggi invece la gente fa a scansassi e quando può, spesso anzi quasi sempre, cerca di metterlo in "quer posto" al prossimo.
Il mondo è cambiato e purtroppo la nostra Santa Croce non si differenzia (come la raccolta dell´immondizia) da altre realtà che hanno già vissuto e visto lo stesso problema.
Da qurcuno dei paesi limitrofi ci siamo visti inondare di spazzatura ma chi è senza peccato scagli la prima pietra anche perchè, visto quello che è successo a Santa Croce in questi ultimi giorni, molto probabilmente qualcuno dei "nostri" (o presunti tali) farà altrettanto sconfinando per ripulire le proprie cantine, soffitte, bussoli e altro ancora, sbagliando alla grande.
Come giustamente detto, basterebbe poco per stare alle regole, chiamando chi di dovere per smaltire oggetti tipo: mobili, cucine, divani, materasse e via di seguito e, sicuramente il personale (i cantonieri del cantiere comunale addetti a portà via i rifiuti ingombranti), chiamato in causa farà il proprio dovere, come sempre, senza dover assistere ad uno spettacolo degradante come stiamo facendo!
Purtroppo, come detto, i tempi sono cambiati ed il rispetto per le regole e per il prossimo è andato a farsi friggere quindi mettiamoci l´anima in pace con la speranza (remota) che qualcuno si ravveda e che, da quando i cassonetti spariranno definitivamente, il nostro paese torni ad un minimo di decenza!!!
E´ vero che "chi visse sperando morì.....fischiando" " ma l´importante è un falla troppo fori dar vaso anche perchè di caanci ce n´enno rimasti poi (come i Santacrocesi Doc) e ir sudicio un garba a nessuno, bodde!!!
Cardinale ci stia bene, ci saluti la Via der Campanile (nella foto) e come sempre Forza "Lupi", ossequi!
(Via della Cento Donne)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account