18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

BIANCOROSSI AL QUINTO POSTO

11-12-2018 06:10 - News Generiche
I "Lupi " si piazzano al quinto posto. Questo quanto emerso dai risultati delle gare di ieri.
La capolista Brescia (28) è passata a Macerata al quinto set e, la sua vice Mondovì (26), ha fatto fatto bottino pieno a Roma.
Reggio Emilia e Spoleto, con 17 punti a testa, seguono rispettivamente al terzo e quarto posto.
Poi ecco un terzetto, a quota 15, guidato dalla Kemas Lamipel, in compagnia di Potenza Picena e Macerata.
Infine Lagonegro (14) e poi tutte le altre.
Ci sono, ben guardando, sei squadre nel giro di soli tre punti per una classifica corta in un Girone Bianco in cui regna sovrano un certo equilibrio, alle spalle delle prime due, vale a dire Brescia e Mondovì.
Le vittorie da tre punti si rivelano importanti per chi riesce ad ottenerle.
I "Lupi" (nella foto di Enzo Oliveri), nelle ultime tre partite, sono sempre andati al quinto set; due volte (Leverano e Reggio Emilia) sono usciti vittoriosi, perdendo invece in quel di Brescia.
La squadra di Totire ha vinto cinque delle ultime sei partite, cercando di rimediare alle prime tre sconfitte consecutive di inizio campionato.
Contro Reggio Emilia sono piaciuti i due stranieri. Capitan Snippe ha dato il via alla rimonta conciaria nel terzo set, con la Kemas Lamipel in difficoltà e sotto per 10-15.
Le bordate dell'olandese al servizio, sono state determinanti per riportare il risultato in parità sul 15-15, scatenando la dirompente rimonta dei padroni di casa.
Wagner, da quel momento in poi, ha fatto grandi cose in attacco, risultando infermabile per il Volley Tricolore che non l'ha più preso, nonostante l'attenzione prestata.
Il bomber brasiliano ha chiesto con decisione ad Acquarone di rifornirlo continuamente ed alla fine sono stati ben 30 i punti per l'opposto di Totire.
"Palla alta e pedalare", diceva un vecchia frase fatta, in tempi non sospetti, ma questa per i "Lupi", è più che mai valida, viste le caratteristiche tecniche del loro bomber principe.
Mancano tre turni alla fine del girone d'andata e la Kemas Lamipel sarà impegnata due volte in trasferta (Alessano e Livorno), mentre ospiterà Spoleto.
Sabato scorso, in tribuna al PalaParenti, è stato notato Luca Monti, tecnico degli oleari, il quale farà vista ai santacrocesi sabato 22 dicembre.
Oggi pomeriggio i "Lupi" torneranno ad allenarsi in vista della trasferta nel Salento di domenica prossima, a Tricase con Alessano.

Lemar

CENA DI NATALE DELLA CURVA
La riunione conviviale del "settore caldo" è prevista per mercoledì 19 al ristorante da Raf a Romaiano.
Così è stato deciso dagli organizzatori i quali fanno sapere che, da oggi stesso, saranno aperte le prenotazioni.
La cena della Curva farà seguito alla festa di Natale organizzata al palasport dal club biancorosso, in programma lunedì prossimo 17 dicembre.
A questa potranno partecipare anche i sostenitori dei "Lupi", versando una quota simbolica.
Per la cena della Curva sarà possibile avere le prime indicazioni fin da oggi sul gruppo Fb.

Info Curva PalaParenti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account