20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

BONAMI SALUTA, CON L´ARNO E´ 0-3

20-09-2013 06:51 - News Generiche
Il libero Federico Bonami (a sinistra nella foto di Marco Bonucci, mentre parla con Marco Lepri, il giorno del raduno, sotto gli occhi di un sorridente Del Campo), che passa in prestito al Sora in A2 ed i "Lupi" che perdono nettamente (0-3) la prima amichevole interna della nuova stagione. Questi gli ultimi eventi in casa biancorossa.
Bonami meritava la A2 - al pari di tutti i compagni di squadra della perfetta, scorsa stagione - e l´ha ghermita all´ultimo tuffo, dopo una trattativa in extremis col Sora, che gli permetterà di acquisire ulteriore esperienza in un campionato molto più qualificato rispetto a quello di B1.
Il ragazzo scende nel Lazio e saluta con un sms inviato all´addetto stampa dicendogli: "La firma c´è stata per quest´anno giocherò a Sora, Lemar! Saluto la Fossa e ti ringrazio. A presto, un abbraccio!".
La sua assenza, diciamolo subito, non ha niente a che vedere sul risultato dei biancorossi con l´Arno, perchè Omar Catania il suo l´ha fatto, diremmo anche piuttosto bene.
A botta, diciamo subito, che la squadra di quest´anno è ben diversa da quella dell´anno scorso e, come sapevamo da tempo, specialmente l´assenza di Bertoli in attacco, si è fatta e si farà sentire.
Con l´Arno, dopo un primo set diremmo accettabile (ma senza enfasi), fino alle ultime azioni che l´hanno deciso, i conciari hanno tenuto il campo alla pari.
Poi, una volta in svantaggio, i "Lupi" si sono sfilacciati nella seconda frazione e Pagliai, temendo il peggio a livello psicologico, ha ridisegnato la squadra nel terzo ed ultimo set inserendo gran parte della panchina.
Il risultato finale è stato duro ma sarebbe ingiusto emettere subito giudizi definitivi, gettando la croce addosso alla quasi totalità di questi ragazzi che non hanno nessuna colpa ma, soltanto il dovere di lottare per una maglia, che sono stati chiamati ad indossare e difendere.
Quella con la squadra biancoverde, è stata la seconda amichevole di una lunga serie di impegni attendibili, prima dell´inizio del campionato.
Ci saranno altre sei gare di prepazione, fra Coppa Italia ed altri confronti, da qui al match coi sardi dell´Iglesias in calendario per domenica 20 ottobre.
Settembre procederà e darà altre indicazioni fin già da domenica prossima con la gara di Coppa Italia, in casa, col Ferrara.
E´ quindi giusto aspettare, consentendo alla squadra ed a Pagliai di svolgere serenamente e con impegno il proprio lavoro, all´alba di una stagione che pare, però, annunciarsi sostanzialmente diversa da quella che l´ha preceduta.

Sito F.d.L. 1977 - (Settembre -Alberto Fortis)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account