16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

60 ANNI DI TV - IL COMPLEANNO DELLA RAI

03-01-2014 19:21 - News Generiche
- Noi che da piccini si vedeva Carosello e poi s´andava a letto.
- Noi che quando sbarcarono sulla luna s´era tutti con l´occhi spalancati e si vedeva letià Tito Stagno e Ruggero Orlando per sapè se avevano "toccato" (boiadè era la Luna un era mia la topa ripiena di cioccalato sulla foto gallery di oggi).
- Noi che ai Mondiali der Messio ner Settanta si fece nottata e si vide Italia-Germania: 4-3, bodde (per loro, ovvio).
- Noi che si vedeva Rischiatutto e tutte le altre trasmissioni di Maicche Bongiorno (dove fu campione anche il nostro compaesano Alberto Pozzolini).
- Noi che si vedeva Canzonissima del Grande Corrado (quello della Corrida alla radio, dove cantò anche il mitico "Beppe il Calzolaio").
- Noi che si vedevano i film di Aldo Caponi (al secolo Don Backy altro nostro grande concittadino) e si sentivano le su grandi canzoni tipo "L´immensità" cantata anche da Johnny Dorelli al Festival di Sanremo nel 1968.
- Noi che si vedeva Mina, Alberto Lupo, le gemelle Kesler, Don Lurio, Raffaella Carrà etc.
- Noi che si vedeva il festival della Canzone Italiana quello di Sanremo con Pippo Baudo e Maicche che facevano a gara a chi ne presentava di più.
- Noi che dopo il cine e la pizza da Mattone si faceva a corsa per andà a vede alle 7 di sera la cronaca registrata der seondo tempo di una partita di calcio (e se magari gioava Juve-Inter ti facevano vedè Atalanta-Bologna).
- Noi che quando s´era sintonizzati sur primo e si vedeva ir triangolino che lampeggiava voleva dì che sur seondo canale cominciava un altro programma (e di canali ce n´erano due soli).
- Noi che.....alla tele s´è visto un monte di altre cose, tante belle ma purtropppo anche tante brutte, ma fa parte del gioco e della vita.
- Ma sopratutto noi che siamo nati nei primi degli anni Sessanta come i "LUPI" e con la televisone, quella bona, ci siamo cresciuti e invece dei pop corn e coca cola si ciucciava il biberon "rigorosamente" Biancorosso come i nostri Cuori, la Cuoio, I Magici "Lupi" ed i colori del nostro Paese!
Buon compleanno alla Televisione e Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Fonte: Midolla (da non confondere con il grande ed immenso Vincenzo Mollica) - (Viva la Rai - Renato Zero).

P.S. Domani è Santa Cristiana, buona Festa a tutti e riordatevi dei panellini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account