29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATO ADDIO, FLOP NGM E TRIBUNE VUOTE AL PALAPARENTI

03-04-2012 20:20 - News Generiche
Il sipario, relativamente alle gare interne del campionato di A2 2011-12, è calato domenica scorsa al PalaParenti dove la Ngm Mobile è stata sconfitta per 3-2 da Che Banca! Milano. L´ultima gara in casa ha detto quello che tante altre partite, nel corso di questa stagione, molto al di sotto delle aspettative, avevano già annunciato.
La Ngm Mobile si è arresa al quinto set, l´ennesimo della stagione, perso già come col Loreto per 3-2 , per mano di una formazione ospite che ha ruotato di più la panchina, che ha osato di più al tie-break al servizio e che ha saputo mettere il bavaglio a dei "Lupi" che, specialmente nel terzo set, avevano fatto bene portandosi sul 2-1 in loro favore.
Ma, col tempo, i valori sono venuti fuori ed il "sei più uno" di Bertini non ha potuto più nulla contro la tattica di coach Fumagalli che ha mosso in continuazione i suoi, portando a casa il successo e, con questo, due punti su tre come all´andata.
La Ngm Mobile è rimasta decima e, con ogni probabilità resterà decima anche alla fine delle competizioni ufficiali che si concluderanno domenica prossima, giorno di Pasqua, con la trasferta in Puglia a Castellana Grotte.
Contro i meneghini, in completa tenuta gialla, il PalaParenti è apparso più vuoto del solito con larghi vuoti sulle tribune. L´anticipo televisivo in programma alle 16 ha probabilmente indotto parte del pubblico a disertare ma questa non può essere l´unica giustificazione per la scarsa affluenza di pubblico.
Questa Ngm volenterosa ed a tratti apprezzabile, ha dovuto arrendersi ad un avversario che ha meritato di occupare la settima posizione in classifica.
Gli uomini di Fulvio Bertini si sono battuti dando quanto potevano dare, lasciando l´impressione di aver cercato di inseguire un successo da tre punti che li avrebbe schiodati da un decimo posto occupato a lungo nel corso del girone di ritorno.
Nel corso della seconda parte del campionato la Ngm Mobile ha sempre raccolto punti tranne che a Città di Castello dove è stata superata per 3-1 a testimonianza della forza di volontà di una compagine che tuttavia ha denotato limiti tecnici e, se vogliamo, anche di personalità.
Con ogni probabilità, agli ottavi di finale dei play-off, i "Lupi" saranno chiamati in causa dal Loreto, formazione più o meno sullo stesso piano dei biancorossi.
Le due squadre hanno gli stessi punti (46) e domenica prossima concluderanno affrontando due squadre pugliesi: i lauretani se la vedranno col Molfetta in casa e la Ngm, come detto, sarà a Castellana Grotte in provincia di Bari.

Fonte: M.L.-La Nazione

Nella foto di Marco Bonucci: un gruppetto di tifosi biancorossi mentre assiste al match coi milanesi di coach Fumagalli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account