01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

"C´E´ DEL DISAGIO". LA FRASE CHE FA MODA

20-07-2013 10:06 - News Generiche
Le magliette della Fossa dei Lupi con le scritte vanno a ruba. Distribuite a centinaia hanno sorpreso anche gli autori. E una ha debuttato anche in un consiglio comunale del milanese.
A Santa Croce è diventata una vera e propria mania, tanto che ormai si è diffusa una sorta di "massima" a metà tra il serio e il faceto: "se oggi come oggi esci e non hai la maglietta della Fossa non sei nessuno". La Fossa in questione naturalmente è la Fossa dei Lupi, il gruppo storico di tifo organizzato che sostiene la squadra di pallavolo maschile santacrocese. Stavolta i "nostri" si sono messi letteralmente a fare tendenza grazie alle ultime due magliette "partorite" ma con l´arrivo dell´estate anche i costumi da bagno e i teli da mare stanno andando a ruba. Si avete capito bene, costumi e asciugamani firmati Fossa dei Lupi. Tornando alle magliette, la prima, già in circolazione da qualche mese, riporta la scritta "c´è del disagio" e ormai è diventata un vero e proprio must. Quelli della Fossa ne hanno distribuite già più di 100 e ci sono continue richieste. Un´esemplare sembra sia finito anche in consiglio comunale a Milano, indossata da un consigliere per esprimere insofferenza contro qualche provvedimento e chissà che qualcuno non la indossi anche Palazzo dei mattoni prima o poi... Tra le t-shirt l´ultima nata è quella, tutta in salsa santacrocese, con su scritto "Greggi alla rete". I "greggi", nel dialetto di Santa Croce, sono quelli senza soldi e in questa caso la frase adottata da quelli della Fossa dei Lupi ha un significato metaforico: "siamo tutti aggrappati a questa rete - spiega ´Dollaro´, al secolo Andrea Berti - metafora della vita di chi in tribuna non andrà mai. Sempre aggrappati, al freddo, alla pioggia, al sole". "Anche qui le richieste sono state oltre 100 ed è stato necessario fare un altro ordine - spiega Francesco Masini, il popolare ´Busso´ - che però è già tutto prenotato". La maglietta "C´è del disagio" invece è nata dopo le prime voci di una nuova rinuncia alla A2, dopo quella della scorsa estate, concretizzatasi poi qualche mese fa. "E´ il nostro modo di protestare in maniera civile - sottolinea Alessandro Fagiolini, per tutti ´mister Fajo" - e poi è una frase applicabile anche alla situazione generale dell´Italia. Forse per questo ha incontrato tanto successo".

Fonte: Luca Calò - La Nazione

Nella foto: Alcuni dei prodotti marchiati Fossa dei Lupi: dagli asciugamani alle magliette che "raccontano" gli stati d´animo dei tifosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account