22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CHE DELUSIONE DALLA TV di Mister Fajo

20-11-2011 21:15 - News Generiche
Questo pomeriggio, vedendo la partita dei "Lupi" su Sportitalia 2, mi sono accorto di due cose: la prima è che Santa Croce mi manca tanno come, del resto, mi mancano i "Lupi" e i ragazzi della Curva.
La seconda cosa su cui mi volevo soffermare è che, a questa Curva manchi una guida e anche questo l´abbiamo ridetto più volte: un leader capace di far anche il bello e il cattivo tempo e non ibride vie di mezzo come ho visto oggi.
Se la squadra doveva esser contestata, non andavano neppure messi gli striscioni o, al massimo andavano capovolti e le bandiere non dovevano essere sventolate.
Invece sono stati messi gli striscioni e la squadra non è mai stata incitata con un minimo accenno di un coro, nulla di buono, con la gente qua e là alla rinfusa (nella foto di Marco Bonucci), con ognuno che faceva quello che credeva meglio fare, tanto tutto andava bene.
E´ stato messo dal solito buontempone, specializzato nei cartelli irrisori, un mezzo lenzuolo con sù scritto: "Lupi" passate al digitale terrestre, il vostro gioco analogico non si vede più.
O si contesta o si tifa ma qui ognuno è libero di far tutto.
Questa ormai è una Curva sempre più depressa e con l´anarchia che di partita in partita la fa da padrona della situazione.
Peccato, mi dispiace esserci ritrovati così.
Faccio una premessa: io scrivo queste due righe anche se non ho voce in capitolo (come direbbero in molti) visto la mia assenza dal match e dalle (eventuali?) decisioni della Curva prese in settimana sulla partita in questione ma, credo che questo, almeno stavolta mi sia concesso visto quello che ho dato alla Curva in tutti questi anni.
Ho notato la Curva più vuota degli ultimi anni; ricordo nella stagione 2002-03 - quando inaugurammo il palasport - furono fatti quei famosi volantini "Riempi la tua Curva", non sarebbe meglio di ritirarli fuori o trovare un altro metodo di riportare i ragazzi a vedere i "Lupi".
Le priorità dei giovani sono cambiate, la squadra non è un granchè e di santacrocesi veri siamo rimasti in pochi.
Il mio non è un voler criticare ma un invogliare a crescere e a far tornare la Curva com´era prima.
I litigi, le gelosie e altre cose di cui non sto ad elencare, non dovrebbero esserci e se ci sono, bisogna trovar modo e maniera di risolverle: tornare compatti e uniti in modo che all´ esterno, i nuovi ragazzi capiscono che in questa Curva, nella Curva dei "Lupi" esiste uno spirito di amicizia che va aldilà della semplice stretta di mano o di un caffè preso al bar.
Ci hanno dato una grossa eredità in mano che dura da ben 38 anni (Ultras 1973) e noi bisogna far in modo che il tutto continui.
Vi abbraccio tutti quanti e ricordate che Fajo è e sarà sempre uno che i "Lupi" ce li ha incisi nell´anima.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account