30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CIAO TREVISO: UNA OPERAZIONE ROMA E FIPAV?

02-06-2011 09:01 - News Generiche
La Sisley saluta (in attesa di ufficializzazioni) il volley.
E´ l´ultima pagina della pallavolo romantica che si chiude. Dietrologia: Dietro ci sono anche le pressioni di una Federvolley che con l´addio orogranata (senza cessione del titolo) trova così spazio in A2 per il suo Club Italia?

ROMA - L´anticipazione del Corriere dello Sport di ieri ha aperto il vaso di pandora...

La pentola a pressione orogranata che da settimane bolleva a fuoco lento sui fornelli della Ghirada ieri è esplosa con la notizia legata all´addio di Treviso dal volley, quello che conta, in anticipo di un anno sull´annuncio che la famiglia Benetton aveva fatto poco più di un mese fa...

L´operazione fa sapere che un pacco di giocatori della Sisley Treviso - che scomparirà - finirà nella rete di Massimo Mezzaroma, patron ritrovato del volley romano (lo stesso patron che poche stagioni fa lasciò l´A1 smantellando una squadra costata un patrimonio, salvo poi ripensarci con decidendo di ripartire dall´A2).

A Roma dovrebbero/potrebbero arrivare:
Maruotti, Boninfante, Sabbi, Farina Bontje, De Togni, Dolfo, Cester... insieme a Gravina, ex dirigente orogranata, che si dice possa essere nuovo responsabile marketing del club della capitale.

Treviso così chiuderà, con un anno un anticipo.
Senza, pare, cedere il titolo. Un´ultima mossa che farebbe molto piacere alla Federazione che nel ripescaggio della meritevole Castellana Grotte lascerebbe il posto al Club Italia in A2...

Cosa perdiamo: Una società che ha vInto 9 scudetti, 5 coppa Italia, 4 Coppe Campioni, 1 Coppa Coppe, 5 Coppe Cev (una della nuova versione), 2 Supercoppe Europee, 7 Supercoppe Italiane.
Fonte: Volley Ball.it

Nota a margine della Fossa dei Lupi su cosa perdiamo.
Perdiamo anche la squadra che domenica 2 aprile 2006, venendo sconfitta inopinatamente in casa da Padova (1-3), all´ultima di campionato, determinò con questo risultato la retrocessione in A2 della Codyeco Lupi.
A voi ogni tipo di commento. (F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account