02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CIPOLLI: "LA CUOIOPELLI VUOLE I PLAY-OFF"

27-02-2019 07:16 - News Generiche
Andrea Cipolli, tecnico della Cuoiopelli, lo dice apertamente: “Vogliamo i play-off”.
In vista della gara di domenica scorsa a Cenaia, l’allenatore biancorosso era uscito allo scoperto: “Centrando i play-off sarà una stagione positiva anche se stracolma di problematiche. Se invece non riusciremo ad agguantarli, sarà un’annata da dimenticare”.
Prima della vittoria interna sul Vorno e, dopo tre sconfitte consecutive, Cipolli aveva visto rassegnazione fra i suoi ragazzi e questa è la cosa peggiore.
Poi la squadra è tornata ad aiutarsi ed a dialogare fra i reparti e la vittoria sui lucchesi del Vorno ha ridato fiducia a capitan Niccolai e compagni.
D’altronde la vittoria è a miglior cura per uscire dai momenti mentalmente negativi ed i successi fanno lavorare con più serenità.
Ora la Cuoio è attesa da un finale di stagione in cui dovrà cercare in tutti i modi di far sua la partecipazione ai play-off.
Mancano solo sette partite da qui alla fine della stagione regolare.
Domenica scorsa i biancorossi, sponsorizzati dalla Kemas, hanno vinto per 2-1 a Cenaia, mentre il Montecatini ha pareggiato a San Miniato Basso e così i santacrocesi hanno rosicchiato due lunghezze sulla squadra della Valdinievole, avvicinando la zona play-off.
Al termine della prima frazione la Cuoio era sotto per 1-0, ma nella ripresa, si è visto tutta un’altra squadra.
"Abbiamo dato ritmo e intensità. Siamo stati tutta un'altra squadra rispetto alla prima parte e, nel primo quarto d'ora, avevamo già ribaltato il risultato. Nel primo tempo siamo andati a tre cilindri e questo è un nostro difetto. Non uccidiamo le gare. Invece servono: elettricità, voglia di vincere, cattiveria agonistica e tanta determinazione".
Infine due parole sul tandem d’attacco composto da Mengali e Tempesti, a segno anche contro gli arancioverdi di Ciricosta.
Mengali ha già realizzato 12 reti e Tempesti, arrivato nella sessione invernale di mercato, si è subito ben ambientato a Santa Croce.
"Loro due – conclude Cipolli - hanno le proprie caratteristiche. Mengali concretizza e lavora per la squadra. Tempesti ha forse delle pause, sembrando fuori dal gioco, ma poi è sempre in grado di segnare. Con noi ha già realizzato 7 gol in 10 partite".

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account