20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

COLPO-TOSI PER LA ERA VOLLEY PROJECT

13-07-2020 06:21 - News Generiche
Proprio l'altro ieri, la Era Volleyball Project di Pontedera, targata Lupi Estintori, ha compiuto il suo primo anno di vita.
Questo è trascorso con la partecipazione del club al campionato maschile di serie B.
La nuova realtà ha preso spunto dal grande passato tracciato della indimenticata Unione Sportiva Zoli.
Tuttavia, ricalcare le gesta dei Gabbiani d'Argento, era impossibile ma, la squadra guidata da Dario Sansonetti, dopo un avvio di campionato altalenante, ha ottenuto una bella serie di vittorie ed una grande armonia, interrotta soltanto dalla pandemia globale.
Sabato scorso, ad un anno esatto dalla presentazione in Comune, la società si è fatta un bel regalo, ingaggiando l'ex libero del Calci, il camaiorese Federico Tosi (foto), un gioiellino da serie A.
La lunga carriera di Tosi parla da sola, con trascorsi di alto livello.
A Pontedera, l'atleta giocherà da attaccante-ricettore e, solo in caso di necessità, fungerà da libero. Tosi sarà una garanzia soprattutto in seconda linea.
Il giocatore ha così commentato: “Due mesi fa non mi sarei mai immaginato di intraprendere un'avventura del genere. Questa proposta mi ha interessato fin da subito, per l'ambiente stimolante e per il cambio di ruolo. Non ho mai fatto l'attaccante-ricettore ma il libero; credo che la passione di schiacciare sia quella che fa iniziare qualsiasi giocatore di volley.
Il cambio di ruolo mi ha entusiasmato, dandomi una grossa spinta per scegliere Pontedera. Così, mi rimetto in gioco in altre vesti, anche se in B.
Sono contento di iniziare quest'avventura vicino casa con nuovi compagni. Darò il meglio per squadra e società.”
Intanto hanno salutato in due: Coletti e Taliani.
Il 23enne centrale Coletti, per motivi di studio e di lavoro, si avvicinerà a casa, disputando la prossima stagione nella Robur Scandicci in serie C, squadra con ambizioni di promozione.
Giocherà invece a Castelfranco di Sotto, nelle file dell'Arno Volley 1967 il libero Filippo Taliani.
“Questa decisione piuttosto sofferta – ha detto Federico Benvenuti – è stata presa dopo una serie di valutazioni effettuate dal consiglio direttivo, in accordo con lo staff tecnico. Tutto il club tiene a ringraziare sentitamente, sia Taliani che Coletti, per il grande apporto tecnico e umano, fornito in questa stagione del tutto particolare”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account