27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CONTO ALLA ROVESCIA, TRA 4 MESI SI TORNA IN CAMPO

22-06-2020 06:01 - News Generiche
Ufficialmente avviato il countdown che porterà all'inizio della stagione 2020-21 per la Kemas Lamipel.
Quattro mesi circa, o più precisamente 117 giorni, ci separano dai blocchi di partenza del campionato di A2 maschile.
Solo pochi giorni fa, è stata pubblicata la guida pratica ai campionati. Quello di A2, inizierà il 18 ottobre 2020 e, la regular season, si concluderà il 28 marzo 2021.
E' prevista una sola promozione in Superlega e nessuna retrocessione, come paventato nel periodo in cui imperversava il Covid-19.
I play-off, che coinvolgeranno le prime 8 squadre classificate, avranno inizio il 4 aprile 2021 con quarti di finale (2 vittorie su 3), semifinali e finale (3 vittorie su 5) con eventuale spareggio il 16 maggio 2021.
La Coppa Italia di Serie A2/A3 si disputerà tra le prime 6 classificate del girone di andata di Serie A2 e le prime classificate di ciascun girone di Serie A3.
La finale si svolgerà probabilmente in occasione della final-four della Coppa Italia di Superlega il 7 febbraio.
E' ancora lunga quindi l'attesa per gli appassionati biancorossi i quali non vedono scendere in campo i loro beniamini dallo scorso 8 marzo, con i “Lupi” vittoriosi per 3-1 ad Ortona.
Al PalaParenti, per la cronaca, le gare ufficiali di campionato, sono addirittura ferme dal lontano 2 febbraio, dal vittorioso match (3-1) con Brescia.
Come i “Lupi” più assidui (per attenzione e frequentazione) ricorderanno, il primo marzo scorso, saltò la gara interna con Bergamo, sempre per gli effetti del coronavirus.
Da allora è iniziata la lunga attesa e, sono già trascorsi 140 giorni. Ne mancano ancora 117, alla ripresa delle gare ufficiali, con i 3 punti in palio.
Un'attesa, se vogliamo, subdola e un pochettino snervante.
Ma, come ci faceva presente, pochi giorni fa un amico, nel definirsi come una delle “vedove del PalaParenti": “Tutti i giorni ne va via uno”, per cui su col morale, tifosi dei "Lupi".
Prima o poi, arriverà anche il 18 ottobre. Per la gioia di tutti.

Marco Lepri





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account