26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

COSA DICE LA CARTA STAMPATA SUL DERBY DI PISA

15-12-2012 10:39 - News Generiche
Cosa scrivono i giornali di oggi, sabato, sul derby di domani 16 dicembre al PalaCus di Pisa?
Vanessa Piampiani, sulle colonne de La Nazione di Pisa, introducendo il derby di domani fra l´Arca Cus e la Codyeco Lupi, rileva che: - "Finita l´epoca del post Piccinetti, inizia quella di Fenili.
Da domani, infatti, fa il suo ritorno tra le fila gialloblù dell´Arca Cus Pisa il pluri-campione di beach-volley e già cussino quanche anno indietro, Riccardo Fenili, che spera di riportare ordine tra le fila universitarie, quanto meno in seconda linea.
E migliore ritorno non poteva esserci per lui che nel derby contro i Lupi di Santa Croce.
Pronostico favore della capolista Santa Croce ma chissà che il pubblico ed un nuovo entusiasmo non portino al miracolo.
Domani alle 18 al PalaCus"
.
In una delle pagine de "Il Tirreno", l´apertura è tutta per i biancorossi di Santa Croce, con questo titolo: Codyeco, una partita spartiacque.
Poi, nel sottotitolo: Domani a Pisa contro il Cus: "Vogliamo vincere e cercare di cancellare le cose brutte dche abbiamo vissuto in quest´anno".
L´articolo del quotidiano livornese scrive: "E´ la sfida che poggia quasi più sull´orgoglio, sulla psicologia, che sulla forma fisico-atletica. I Lupi della Codyeco vanno a far visita al Cus Pisa: la provincia che sfida il capoluogo.
I temi che ruotano intorno a questa sfida sono molteplici. E tutti hanno una valenza. In casa Codyeco la concentrazione è massima".

Poi il pezzo prosegue riportando per intero quanto pubblicato nei giorni scori dal sito della "Lupi" Pallavolo negli articoli a firma Marco Lepri responsabile dell´ufficio stampa.
L´interesse per la gara sale col trascorrere delle ore ed al PalaCus ci sarà una bella cornice di pubblico per assistere a questa sfida che ebbe una certa continuità soltanto nella prima metà degli anni Ottanta in A2. Poi destini opposti per i due club con Santa Croce in alto e Pisa nelle serie minori senza mai più riemergere in alto.
Domani si giocherà per il campionato di B1 ma una cosa è certa: il pubblico ci sarà ed anche numeroso.
(Sito - F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account