02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"CUOIO" APPELLO DI CIPOLLI: "TUTTI A GROSSETO"

06-04-2018 06:56 - News Generiche
Eccellenza I biancorossi verso l´importante match in Maremma.
Nove giorni. Mancano nove giorni alla Cuoiopelli per conoscere il suo destino.
Cioè, se la prossima stagione calcistica vedrà i colori biancorossi tornare a sventolarein serie D, il più importante campionato dei dilettanti.
Nove giorni perché la Figc Toscana ha deciso che il campionato di Eccellenza girone A starà fermo una settimana in più per consentire a Poggibonsi e Grosseto di recuperare la partita rinviata due volte: la prima per neve, la seconda per infortunio dell´arbitro.
Così, domenica 8 aprile, giocheranno solo le due «nobili decadute» e fuori dai giochi per il primo posto, ma ancora in piena corsa per una migliore posizione in zona play off.
Disputata Poggibonsi-Grosseto, il campionato tornerà «in pari» con le gare e così, il 15 e il 22, saranno in programma le ultime due partite della stagione.
Il 15, tra nove giorni esatti, la Cuoio giocherà allo «Zecchini» di Grosseto la partita che varrà l´intera stagione.
In caso di vittoria la strada del trionfo sarà spianata visto che l´ultima di campionato i biancorossi di Cipolli giocheranno in casa contro la Larcianese.
Il pareggio vorrebbe dire probabile spareggio per il primo posto contro il Sangimignano (sempre che i senesi vincano tutte e due le restanti gare).
La Cuoiopelli ha ripreso ieri gli allenamenti dopo alcuni giorni di pausa per la Pasqua.
Il programma prevede sedute atletiche e tecniche fino ad oggi venerdì. Domani, sabato, alle 15, amichevole in casa del San Miniato Basso.
Domenica e lunedì riposo, ripresa degli allenamenti martedì 10 aprile con sedute pomeridiane fino a venerdì 13.
«Un mese di sosta è tantissimo – dice l´allenatore della Cuoio, Andrea Cipolli – Abbiamo dovuto rivedere la tabella di marcia delle sedute atletiche e tecniche per mantenere buona la condizione di tutti i giocatori.
Sabato giochiamo questa amichevole per riprendere il ritmo partita in vista della partita di Grosseto. La priorità è avere tutti a disposizione il 15 e in buone condizioni».
Cipolli lancia un appello ai tifosi: «Mi auguro che vengano in tanti a Grosseto perché c´è bisogno del loro supporto in questa tappa fondamentale della stagione».

Fonte: g.n. - La Nazione

Nella foto di repertorio: i biancorossi festeggiano al Bar Giannini la vittoria nel derby di ritorno a Fucecchio, vinto per 2-1 in rimonta.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account