20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIO: LO SPAREGGIO SI GIOCHERA´ A VOLTERRA

23-04-2014 21:40 - News Generiche
Per Cuoiopelli-Piombino ha deciso la Figc. le due squadre non sono riuscite a trovare un accordo. Lo stadio de "Le Ripaie" scelto nonostante le condizioni del terreno di gioco.
Si giocherà a Volterra lo spareggio tra Cuoiopelli e Piombino per la vittoria del campionato di Promozione e il conseguente salto diretto in Eccellenza.
La partita, lo ricordiamo, è in programma domenica 27 aprile con inizio alle 16. La decisione è maturata ieri a Firenze nella sede del comitato regionale della Figc.
E´ stata la stessa federcalcio a scegliere lo stadio "Le Ripaie" dopo che le due società non avevano trovato l´accordo.
Da una parte il Piombino aveva proposto, confermando le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, il Solvay di Rosignano e la Banditella di Livorno; dall´altra parte la Cuoiopelli non ha avanzato nessuna proposta ufficiale ma ha bocciato le due ipotesi del Piombino, facendo intendere che qualsiasi altra decisione da parte della federazione sarebbe andata bene ai dirigenti biancorossi.
La Figc quindi ha tirato fuori dal cilindro Volterra, a cui in molti nei giorni scorsi avevano dato scarso credito come sede per lo spareggio, soprattutto per le non ottimali condizioni del terreno di gioco e per la non presenza di una divisione dei settori in tribuna. Per quanto riguarda la distanza tra i due centri invece è stato rispettato all´incirca il principio dell´equità.
Volterra dista circa 70 chilometri da Piombino e poco più di 50 da Santa Croce. Per i santacrocesi però il chilometraggio è destinato ad allungarsi, visto che la provinciale 15 - la strada cioè che da Molino d´Era porta a Volterra - è chiusa da tempo per crollo della carreggiata. Per arrivare sul colle etrusco quindi sarà necessario proseguire sulla 429 fino a Roncolla per poi giungere a Volterra dalla parte dell´ospedale dopo aver utilizzato anche la statale 68.

Fonte: Luca Calò - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account