20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, CERTO IL POSTO IN ECCELLENZA

13-06-2020 06:23 - News Generiche
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha preso atto, giovedì scorso, di quanto deciso in occasione dell'ultimo Consiglio Federale, dando luogo ad una sola retrocessione per ciascun girone nel campionato di Eccellenza.
La Cuoiopelli a questo punto è ufficialmente salva e mantiene così la categoria anche per la prossima stagione. Tutto si è risolto positivamente per il club conciario.
Come si ricorderà le gare in Eccellenza erano terminati il primo di marzo.
A quel punto la Cuoio era terz'ultima in classifica con 22 punti, davanti al Castelnuovo Garfagnana (18) ed alla Virtus Viareggio (5).
In primavera era stato imposto dalla Federazione lo stop ai campionati, con la convinzione generale dell'automatica permanenza in categoria sia dei santacrocesi che dei garfagnini.
Nelle ultime settimane erano però sorti giustificati dubbi dopo l'approvazione delle tre retrocessioni dalla serie D in Eccellenza.
C'era il timore che questo potesse avvenire anche nel campionato dei biancorossi.
Tutte le titubanze sono state definitivamente fugate, giovedì scorso e, alla Cuoiopelli, hanno tirato un bel sospiro di sollievo.
Claudio Pagni, presidente pro tempore, dopo la scomparsa di Renzo Soldani causa coronavirus, ha così dichiarato: “Da lunedì prossimo ci riuniremo per programmare il futuro. Non sarà facile ma faremo di tutto per allestire una formazione da corsa. Il d.s. Sandro Marcheschi resterà con noi, mentre potrebbero esserci delle novità per quanto concerne l'allenatore. La prossima settimana, quella dal 15 al 21 di giugno sarà importante per la Cuoiopelli. Ora voltiamo pagina una volta per tutte.
Siamo in Eccellenza: il virus ci ha portato via Soldani e tanti ricordi di momenti trascorsi insieme”.
Anche i dirigenti Roberto Pertici e Maurizio Donati hanno espresso la loro gioia per il posto conservato in Eccellenza. “Siamo contenti” - hanno detto, facendo intendere che la scelta di Pagni presidente pro tempore è la migliore in questo momento.
Il bravo allenatore Andrea Cipolli non resterà quindi a Santa Croce dove approderà un altro tecnico, per aprire un nuovo capitolo.
Con Cipolli, la Cuoio ha scritto pagine preziose, soprattutto due anni orsono sfiorando la D. La squadra che verrà allestita a breve, sarà giovane con qualche “marpione” a tirare le fila.
La prossima settimana potrebbe rivelare piccanti novità.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account