27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ECCO IL CALENDARIO. DEBUTTO IN CASA COL TAU CALCIO ALTOPASCIO

27-09-2020 06:30 - News Generiche
E' uscito venerdì scorso il calendario del campionato di Eccellenza.
Questo scatterà, come già annunciato, domenica 11 ottobre. La Cuoiopelli debutterà in casa col Tau Calcio Altopascio con inizio alle 15.
Alla seconda giornata i biancorossi saranno a Prato contro la Zenith Audax.
Alla terza arriverà al Libero Masini il Valdinievole Montecatini, l'ex squadra dell'allenatore dei conciari, Davide Marselli.
Sulla scelta di questi, quale responsabile tecnico, dice il d.s. Marcheschi: “Siamo andati su due o tre profili e, la società, ha ritenuto quello di Marselli, il più adatto. Un allenatore che, con quello che scatterà tra quindici giorni, toccherà dieci anni in Eccellenza. Marselli ha allenato a Rapallo, a Vado Ligure e, nelle ultime due stagiono, in Toscana, alla guida del Valdinievole Montecatini. Due anni orsono, insieme al Fucecchio, il Montecatini è stata l'unica squadra, che ha cercato di tener testa al Grosseto, che ha fatto corsa a sé. L'anno scorso, come noi della Cuoio, anche il Montecatini ha incontrato delle difficoltà. Marselli ha dimostrato di saper lavorare con i giovani”.
Ritornando al calendario, alla quarta giornata, la Cuoio sarà di scena a Massa e, alla quinta, ancora in trasferta a Camaiore.
Nel girone d'andata la squadra sponsorizzata dalla Kemas, riceverà tra le mura amiche: Pontremolese, River Pieve e Castelnuovo Garfagnana.
In trasferta, capitan Falivena e compagni, renderanno visita a: Prato 2000, San Marco Avenza e Cascina.
Il girone d'andata si concluderà domenica 20 dicembre. Il ritorno partirà domenica 3 gennaio per concludersi il 14 marzo.

L'AMICHEVOLE COL CERTALDO TERMINA IN PARITA': 1-1
Il penultimo confronto di questo precampionato, ha visto la Cuoiopelli chiudere in parità col Certaldo.
Le due compagini, militanti entrambe in Eccellenza, seppure in gironi diversi, hanno affrontato con lo spirito giusto il test in programma al Libero Masini.
I fiorentini sono passati per primi in vantaggio, grazie a Ktella, su calcio di punizione.
Per la Cuoiopelli è andato ancora a segno, dopo il gol nel derby col Fucecchio, il difensore Bagnoli. Questi ha realizzato di testa su pregevole assist di Falivena, sempre di testa. Nel primo tempo si è infortunato il viola Biagini. Nella ripresa via alle sostituzioni da ambo le parti.
L'allenatore Marselli ha effettuato alcuni esperimenti. Uno di questi ha visto Pinucci schierato esterno di destra a centrocampo.
Il tecnico di Fiumaretta si è dichiarato soddisfatto, a fine gara, della prova offerta dai suoi.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar: i centrocampisti Diomande e Zocco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account