16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, MERCATO EFFERVESCENTE

11-07-2020 06:18 - News Generiche
La Cuoiopelli ha ufficializzato i primi due acquisti.
Si tratta della punta Petracci (foto sopra) e del difensore Benassi (sotto), entrambi provenienti dal River Pieve di Pieve a Fosciana, squadra camaiorese militante in Eccellenza, che veste una maglia stile River Plate di Buenos Aires.
L’attaccante Giacomo Petracci ha 32 anni, mentre il difensore Manolo Franco Benassi ne ha 28; entrambi sono viareggini.
Si tratta quindi di due giocatori “fatti”, di due sicurezze.
Petracci prende il posto del bomber Bianchi, salito di categoria, mentre Benassi si piazzerà al centro della difesa.
Sta nascendo una Cuoiopelli tutta nuova. Davide Marselli, il tecnico di Fiumaretta, proveniente dal Valdinievole Montecatini, disporrà di un organico rivoluzionato, rispetto a quello precedente.
Tanti giovani e qualche esperto per il campionato di Eccellenza 2020-21.
Ad iniziare da Carli, un 18enne che sarà forse la prima alternativa sulla destra. Ci sarà spazio pure per Pinucci (19 anni, esterno sinistro o interno), oltre che su ragazzi del proprio settore giovanile che saliranno in prima squadra, come il difensore Tocchini (19), il centrocampista di qualità Marzi (18).
L’attaccante Garunja (19 anni) dovrebbe rientrare in biancorosso, essendoci l’accordo verbale col Tau Altopascio.
Il dirigente biancorosso Marcheschi, col quale collabora il team manager Carlo Panati, ha intanto chiuso per il ritorno a Santa Croce della punta Pirone (26 anni) proveniente dal San Miniato Basso, un atleta ben conosciuto nella cittadina conciaria.
Ad inizio della prossima settimana, potrebbero essere resi noti gli arrivi di due difensori, graditi da mister Marselli.
Intanto, come già annunciato su queste colonne, hanno cambiato maglia il difensore Mancini ed il centrocampista Niccolai, passati al Tau Altopascio.
Questa formazione sarà guidata dall’allenatore staffolese Pietro Cristiani.
Nella stagione 2020-21 non vestiranno più la casacca della Cuoio i difensori Anichini e La Rosa.
Quest’ultimo era arrivato a Santa Croce nel mercato di dicembre, giocando solo poche gare, a causa della sospensione del campionato per il coronavirus.
La Rosa giocherà al Valdinievole Montecatini, mentre al River Pieve si accasa un altro difensore: Leshi.
L’ormai ex capitano Caciagli militerà nelle file dell’Atletico Cenaia.
La nuova Cuoiopelli svolgerà i propri allenamenti di pomeriggio e non di sera e si radunerà lunedì 24 agosto allo stadio Libero Masini.
Da qui partirà per Fiumaretta, dove Marselli torchierà per cinque giorni la sua truppa. Poi saranno concessi due o tre giorni di libertà per poi tornare al lavoro martedì primo settembre allo stadio di piazza Gianni Brera. Il campionato di Eccellenza dovrebbe avere inizio domenica 11 ottobre.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it