16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, OGGI SCATTA L´ECCELLENZA

09-09-2018 07:13 - News Generiche
Otto giorni di fuoco per la Cuoiopelli. Da oggi, domenica 9 settembre, a domenica prossima, 16 del mese, i biancorossi si giocano già tanto.
Che cosa per l´esattezza? Ovvia la risposta: l´inizio di stagione, con tre partite assolutamente non facili.
Si cominicia oggi pomeriggio, allo stadio Libero Masini, con inizio alle 15, per la prima giornata del campionato di Eccellenza con lo Sporting Cecina.
Si prosegue poi mercoledì prossimo a San Miniato Basso (ore 20,45), in notturna, per il ritorno di Coppa Italia con i giallorossi di Venturini e si chiude domenica 16 per il derby dei derby, al Filippo Corsini di Fucecchio, per la seconda di campionato.
Un inizio di stagione duro, forse complicato, per la squadra di Andrea Cipolli, probabilmente ancora un pò in (giustificato) ritardo di condizione, in questo periodo di stagione.
Questa si preannuncia lunga ed impegnativa ed è inutile correre a mille in questo momento, per poi dover "scoppiare" quando, invece, ci sarà da compiere lo sprint decisivo.
Andrea Cipolli ed il suo staff, in cui ricopre un ruolo di rilievo, il preparatore Maurizio Bachi, lo sanno benissimo e procedono con i loro attenti programmi.
Tuttavia le gare ufficiali sono già iniziate e, domenica scorsa, la Cuoiopelli ha pareggiato in casa per 1-1 col San Miniato Basso in Coppa Italia e, fra pochi giorni, è previsto subito il dentro o fuori al "Pinocchio".
Intanto oggi scatta il campionato ed ecco i rossoblù cecinesi, avversari storici, ai quali sono legati ricordi incancellabili per il sodalizio biancorosso, come l´indimenticabile campionato di Promozione 1977-78 che vide le due squadre lottare appassionatamente fino all´ultimo turno.
A prevalere furono i santacrocesi di Lazzerini i quali ottennero la promozione in D. Un punto separò alla fine le due squadre e la Cuoio chiuse a quota 44 in graduatoria.
Il Fucecchio si classificò all´ottavo posto con 30 punti.
Scatta quindi il campionato di Eccellenza e, da oggi, ci sono proprio i punti in palio.
"Proveremo a prenderli subito tutti e tre - dice il dirigente Arcangelo Ceglia - pur sapendo cosa ci attende. Sì, questi otto giorni iniziali sono davvero impegnativi , ma i ragazzi sono in grado di far bene. Abbiamo fiducia in loro. Ci attende un nuovo campionato che sapremo onorare tenendo alto il nome della Santa Croce sportiva".

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Nella foto: il giovane difensore Raffaelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account