27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, GRAN FINALE DELLA FESTA PER I 60 ANNI

20-09-2014 08:56 - News Generiche
Atto finale oggi per i festeggiamenti organizzati dalla Cuoiopelli in occasione del 60° anniversario dalla fondazione.
L´appuntamento è per le 16 nel giardino di Villa Pacchiani dove verranno premiati tutti i protagonisti della storia biancorossa: giocatori, dirigenti, presidenti, allenatori, direttori sportivi e collaboratori.
Sono più di 100 le persone che saliranno sul palco per ricevere la speciale medaglia fatta coniare dalla Cuoiopelli per il suo 60° compleanno e realizzata dall´azienda fratelli Staccioli di Cascina. Ci saranno proprio tutti, dai giocatori degli anni ´50 e ´60 Ciabattini, Risorti e Meropini a quelli dei favolosi anni ´80 Deidda, Benedetti, Scardigli, Ciardelli, Nannipieri, Balleri e tanti altri. E poi i santacrocesi Paolo Tozzi e Gianpaolo Sordi e ancora Tinucci, Calonaci.
Poi i giocatori che fecero grande la Cuoiopelli negli anni ´70 come Copelletti, Cianciolo, Rinaldi, Meloni, Coscetti e tanti altri fino ad arrivare a quelli più recenti: Falaschi, Lari, Valvani, Biancalani.
Oltre ai giocatori, come ricordato in apertura, ci saranno anche i ds e i mister che hanno fatto la storia della società.
Verrà presentato anche il libro "Almanacco biancorosso" curato da Carlo Paolo Battaglioli, Luca Calò e Luciano Gianfranceschi dove, stagione per stagione, sono riportare presenze, gol classifica del campionato e sintesi della stagione.
Edito dalla FM edizioni di San Miniato, sarà in distribuzione nelle prossime settimane ma già oggi pomeriggio si potrà prenotare una copia.

Fonte: La Nazione


Nella foto di Asma: Adamo Puccini, anima della "Cuoio".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account