21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUORE "LUPI" E CON ROMA SI VA ALLA BELLA

23-04-2010 - News Generiche
"L´ultimo punto l´ha buttato giù De Paula insieme alla Curva.
Il pubblico per noi è un valore aggiunto e nella determinazione di quel punto, quello finale del 19-17 che ci ha dato la vittoria, c´era tutta la volontà di raggiungere la semifinale".
Così ha concluso il suo commento Blengini nell´intervista post-partita concessa in diretta sul sito della Lega Volley dove ha parlato anche della gara vinta per 3-2 sulla Roma col suo intervistatore.
Ma l´ultima frase è stata per i tifosi e per quella Curva che anche stavolta ha dato quanto aveva in corpo per spingere la squadra verso il successo.
E´ stata una partita dura, incredibilmente bella, sofferta, con dei grandi "Lupi" nei primi due set, con una Roma forte e tosta nel terzo e nel quarto parziale e con due ottime formazioni viste all´opera nel quinto e decisivo set dove la Codyeco ha prevalso, al termine, dopo aver cambiato i campo sotto per 5-8.
Ma Blengini in campo era una tigre che non voleva essere catturata e che fatto eluso la "marcatura" dei suoi controllori per dare ulteriore spinta, carica e morale ai suoi ragazzi.
Ma l´avete visto ad un certo punto del tie break quando ha intravisto la possibilità di vittoria? Che grinta e che trascinatore Blengini!
C´era sua moglie con la bambina piccolissima al palasport, chissà cosa avrà pensato la signora della Santa Croce biancorossa e dell´ambiente in cui opera suo marito.
Signora, il mister è in buone mani, ci creda: è un lupo fra i "Lupi".
A fine partita il professor Leo Ciardi ha fatto una battuta sarcastica lasciando in macchina il piazzale del PalaParenti:-"Ragazzi, se questa è stata l´ultima partita di A2, allora è stata bella davvero".
Speriamo non sia così e che la battuta del dirigente sia suffragata dall´arrivo di nuovi aiuti economici per il club più forte della Toscana.
La serata è stata incredibilmente bella: una partita avvincente, un cuore grosso così da parte di squadra, pubblico e società. Una grande unione d´intenti. Domenica si torna a Roma per la bella.
Solo la Codyeco è andata alla bella mentre Bologna, Crema e Castellana Grotte hanno già staccato il biglietto per la semifinali, superando nell´ordine Ravenna, Sora e Padova.
Roma sarà costretta ancora a soffrire per colpa dei "Lupi".
La tifoseria ha fatto la sua parte, tifando e mettendocela tutta, come Blengini e la squadra nel drammatico epilogo di un indimenticabile tie-break.
Bravi tutti e domenica chi può vada a Roma.
E che la nostra storia in A2 continui!
(Info-Curva PalaParenti)

Nelle foto di Marco Bonucci: due momenti del tifo biancorosso con la Roma.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account