27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CURVA POSITIVA NEL DERBY

08-04-2013 06:55 - News Generiche
Si può dire che sia stato un derby positivo quello della Curva col Cus Pisa.
Oddio, niente di trascendentale sia chiaro, con la partita che è scivolata via senza mai essere in dubbio, per la differenza abissale dei valori in campo.
In Curva, però, c´è stata meno dispersività rispetto ad altre volte ed a momenti, ci sono stati anche dei cori meritevoli per un voto finale più che sufficiente.
Qalcuno, fra i "vecchi" aveva voglia di tifare, tanto da prendersi anche la bandiera, mettendosi a sventolarla dopo un periodo ciclico di...astensione.
E´ stata bella, alla fine, la promenade (passeggiata in francese) che la squadra si è concessa col fatidico giro di campo, mostrando al popolo tifoso l´ultima delle sue tre coppe Italia conquistata di recente nel Veneto.
Tanti gli applausi per i ragazzi di Pagliai il quale ha concesso la passerella ai suoi ragazzi, autori di una stagione fantastica come dimostrano le innumerevoli vittorie conquistate.
"Vincere non è mai facile " - diceva prima della partita, complimentandosi con alcuni "Lupi" di vecchia data, Ricky Fenili, schiacciatore cussino ed ex biancorosso ai tempi della tragica esperienza in quel di Montecatini nel 1992-93.
Siamo pienamente d´accordo con lui anche se ognuno potrà e vorrà dire giustamente la sua, tenendosi poi la propria opinione.
In quel giro di campo della Codyeco c´era la soddisfazione di chi sa di aver fatto in pieno il proprio dovere, stravincendo un campionato ed una Coppa Italia che, fatte le debite proporzioni, emulano i riusltati ottenuti in A2 nella trionfale stagione 2004-05.
La Curva, a sprazzi, è anche piaciuta, con uno striscione che ricordava le tre coppe conquistate negli ultimi otto anni e con un´altra scritta in cui gli appartenenti non si definivano nè pisani, nè livornesi ma solo santacrocesi. Tesi condivisa in pieno!
Un coro ha ricordato che "c´è del disagio", tenendo conto che questo, potrà aumentare o diminuire a seconda degli "sviluppi" (relativi al futuro biancorosso) che ci saranno nel giro dei prossimi due mesi.
Staremo a vedere monitorando la situazione.
Ora, nell´attesa di festeggiare adeguatamente e quanto prima, Pagliai ed i ragazzi, non ci resta che attendere.
(Info - Curva PalaParenti)

Nella foto di Marco Bonucci: alcuni tifosi della Curva nel derby.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account