16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DEBUTTO IN CASA CON LA MATERDOMINI. BALSOTTI: "CAMPIONATO DURISSIMO"

19-07-2019 06:29 - News Generiche
Debutto in casa con i baresi della Materdomini di Castellana Grotte per i Lupi nel campionato di A2 2019-20.
Questo scatterà domenica 20 ottobre.
Alla seconda giornata trasferta a Mondovì e, alla terza ancora fuori per il derby di Siena.
Alla quarta, la Kemas Lamipel riceverà Reggio Emilia ed alla quinta sarà a Brescia.
Poi tutte le altre con le seguenti squadre al PalaParenti nel girone d'andata: Lagonegro, Cantù, Ortona e Calci.
In trasferta i conciari saranno di scena a Bergamo e di nuovo a Castellana Grotte, stavolta contro la New Mater.
Al termine della stagione regolare scatteranno i playoff.
Si prospetta un campionato altamente qualitativo, con fior di squadroni. Non ci sono assolutamente formazioni inadeguate ma ben costruite e dirette da ottimi allenatori.
I “Lupi”, a nostro modo di vedere, hanno ben lavorato sul mercato, allestendo una compagine in grado di stazionare nelle prime posizioni.
Il presidente biancorosso Sergio Balsotti (nella foto di Veronica Gentile), ha così dichiarato: “L'inizio non è semplice ma, sinceramente non so immaginare partite facili. Sarà durissima.
Sulla carta, ma solo guardando i nomi che compongono gli organici, Siena, Bergamo e New Mater Castellana Grotte sembrano molto solide ma, anche Calci, con l'inserimento di un forte straniero di banda, sarà una squadra robusta.
Per l'esperienza della scorsa stagione sappiano bene che, in questi momenti, le previsioni sono comunque azzardate.
Conterà il lavoro dell'allenatore nei due mesi che precedono l'inizio, conterà l'affiatamento che riuscirà a crearsi in un organico, il nostro, sostanzialmente molto giovane e rinnovato quasi del tutto.
La squadra però mi piace. Dopo le prime sei o sette amichevoli avremo le idee più chiare. Sicuramente sarà un bel campionato di A2 con solo dodici squadre.
C'è il meglio in circolazione, vedremo una bella pallavolo e ci divertiremo. Ovviamente riuscendo a vincere spesso. Soffriremo per i nostri colori ma...ci siamo abituati. Forza Lupi”.
Da parte nostra ribadiamo la fiducia già manifestata, su queste colonne, nella nuova e profondamente rinnovata compagine allenata dal brasiliano Cezar Douglas, col quale collaborerà Pagliai.
Douglas ha già dimostrato il proprio valore una volta ambientatosi e, soprattutto, nella parte conclusiva della scorsa stagione. Quanto mai meritata, quindi, la sua conferma, come già scritto più volte.
La Kemas Lamipel potrà fare particolarmente bene se fra Acquarone e Padura Diaz ci sarà subito empatia e, soprattutto quel feeling e quell'affiatamento che, lo stesso Acquarone, ha dimostrato di avere soprattutto con Bargi.
Se il brasiliano Krauchuk – del quale si dice un gran bene – disporrà di una sufficiente ricezione, garantendo continuità in questo fondamentale, crediamo che i “Lupi”, per il valore degli atleti ingaggiati, possano andare incontro ad una brillante stagione, ricca di soddisfazioni e di vittorie.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account