18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PONTEDERA, DECOLLA IL PROGETTO ERA VOLLEY

12-07-2019 06:15 - News Generiche
Un progetto per tutti gli appassionati di pallavolo di Pontedera e della Valdera.
Ieri sera, nella sale consiliare del Comune di Pontedera, è stata presentata ufficialmente la Era Volley Project, la nuova squadra già nata dall'unione fra il Volley Fucecchio ed il Dream Volley Pisa che si trasferisce a Pontedera dando vita ad un nuovo discorso.
Lorenzo Dallari, mostro sacro del giornalismo nazionale sotto rete, ha tenuto a battesimo la nuova realtà biancoceleste che disputerà le gare interne del campionato di serie B, al palazzetto (a cupola) nei pressi dello stadio comunale, con ogni probabilità la domenica pomeriggio alle ore 18. Tutto è ancora in divenire.
La squadra è quasi fatta ma potrebbero esserci delle novità.
Alla guida dei pontederesi ci sarà Dario Sansonetti (ex Arno Castelfranco), un tecnico sul quale non mancherà una certa pressione, vista la voglia di far bene e di emergere in fretta.
La A3 non è un obiettivo dichiarato ma, fortemente pensato, questo sì.
I giocatori già in rosa sono: Tommaso Lazzeroni, Federico Lumini, Lorenzo Fruet, Riccardo Grassini, Ludovico Pantani, Lorenzo Ferretti, Gabriele Coletti, Luca Grassini, Niki Hendriks e Filippo “Pennellino” Taliani.
Il direttore tecnico sarà nientemeno che Alessandro Lazzeroni, presente ieri con Fabio Innocenti, mentre il d.s. sarà Federico Benvenuti.
Il team manager, il fratello Daniele. Alla presidenza il dottor Giampiero De Luca.
La responsabile alle comunicazioni Giulia Meozzi e, lo sponsor, il confermato ed assiduo Gruppo Lupi Estintori di Pontedera, capitanato a Giacomo Gronchi.
L'ambiente è carico a dovere, c'è entusiasmo e voglia di iniziare.
Si lavorerà con solerzia per l'organizzazione del settore giovanile.
La pallavolo manca a Pontedera dal lontano 1971-72 quando terminò, col trasferimento a Pisa, nelle file del Cus, la favole dei “giapponesi di Pontedera“, allenati dal ginnasiarca Claudio Piazza.
Altri tempi, altre storie, ma sempre di gran fascino.
Dopo l'introduzione di Lorenzo Dallari, hanno fatto registrare il loro intervento il sindaco Matteo Franconi, il main-sponsor Giacomo Gronchi, il consigliere comunale Emilio Montagnani, lo stesso Alessandro Lazzeroni, il consigliere Fipav Bellandi, il presidente Giampiero De Luca, il d.s. Federico Benvenuti, coach Dario Sansonetti, la vecchia gloria Fabio Innocenti, il vicepresidente Giuseppe Desiderato, Agostino Pantani, il team manager Daniele Benvenuti, il giocatore Tommaso Lazzeroni ed il giornalista Marco Lepri.
Applausi per tutti e, in particolare, per Lorenzo Dallari che ha concluso con un nuovo intervento.
Presenti pure alcuni atleti della nuova squadra a partire dal figlio d'arte Coletti, accompagnato dal padre, ex atleta della Toseroni Roma e del Gandi Cus Firenze.
Notato pure Paolo Emilio Baldaccini con l'ex Zoli, Antonio Chelli.
Riportare la pallavolo a Pontedera e farla decollare dopo alcuni decenni, questo l'impegno di tutti.
C'è ambizione, in una provincia di Pisa che appare in gran fermento, sia per l'arrivo di Calci, che per la storica presenza del team santacrocese.
L'amministrazione comunale farà la sua parte e coach Sansonetti di tutto per mantenere i biancoazzurri nelle posizioni di vertice.
Dal lontano 1978, il ricordo dei “Gabbiani d'Argento” ai Mondiali di Roma, non è mai svanito. Pontedera ha voglia di tornare a sognare.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar, da sinistra: il tecnico Dario Sansonetti, il giornalista Lorenzo Dallari ed il main sponsor Giacomo Gronchi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account