16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DERBY A RETI BIANCHE FRA FUCECCHIO E CUOIOPELLI

16-09-2018 19:26 - News Generiche
Termina a reti bianche il derby fra Fucecchio e Cuoiopelli, la partita clou della seconda giornata in Eccellenza, disputata dinanzi ad un gran bel pubblico allo stadio Filippo Corsini.
La gara è stata più intensa nel primo tempo e, la prima grossa occasione, l´hanno avuta i padroni di casa all´ 8´.
Una conclusione di Sciapi si è stampata sul palo con Grasso battuto.
Otto minuti più tardi altro legno, stavolta per la Cuoiopelli, con una pericolosissima conclusione di Mengali con Del Bino poi pronto a ritrovarsi il pallone fra le braccia.
I primi 16 minuti di gioco sono stati scoppiettanti ed i due pali hanno tenuto piuttosto caldo il tifo su ambo le sponde.
Secondo tempo molto più soft, rispetto alla prima parte di gara, col caldo a farla da padrone e la paura di perdere che si è forse fatta avvertire nei due schieramenti.
Ad un certo punto fucecchiesi e santacrocesi hanno dato l´impressione di accontentarsi di un punto a testa.
La Cuoio ha tuttavia provato a fare qualcosa di più ed il difensore Mancini ha avuto una ghiottissima occasione, da solo davanti al portiere, ma ha sprecato calciando al lato.
Nella circostanza era necessario centrare almeno la porta, ma non è il caso di prendersela con l´energico difensore di Cipolli.
Sul piano del tifo va registrata la coreografia degli ultras bianconeri del "Vecchio Settore" ed alcuni cori di matrice biancorossa con l´appellativo di "cispiosi" indirizzato più volte ai locali, a detta di alcuni presenti, molto più corretti rispetto agli "Olds" conciari.
E´ stato in definitiva un derby tranquillo, senza astio e con qualche sfottò di rito, piuttosto corretto e con reciproco rispetto sugli spalti. Meglio così.
Fucecchio voleva vincere, dopo le due sconfitte dell´anno scorso, ma si è dovuto accontentare di un punto.
La Cuoiopelli ha chiuso una otto giorni di inizio stagione a testa alta, uscendo imbattuta e con una punta di rammarico in più, rispetto ai locali, per la palla-gol di Mancini.

Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account