27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DIABOLIK, MERCOLEDI' I FUNERALI AL DIVINO AMORE

20-08-2019 06:21 - News Generiche
Rischio assembramento ultras davanti la chiesa.
Accordo raggiunto tra i familiari di Fabrizio Piscitelli, l'ultras della Lazio ucciso con un colpo di pistola il 7 agosto scorso nel Parco degli Acquedotti, a Roma, è la Questura di Roma
I funerali di Diabolik si terranno a Roma, mercoledì 21 agosto alle ore 15.
Le esequie si terranno nella basilica del Divino Amore e potranno parteciparvi massimo 100 persone.
Una notizia confermata e così, dopo due settimane dall'omicidio, amici e parenti potranno dire addio al loro caro.
Il numero di partecipanti, cento, però fa discutere.
"Le autorità hanno avuto paura che Fabrizio venisse 'beatificato', celebrato da una folla di 10mila persone.
Perché questo è un numero che lo rappresenta, non 100 persone. La gente a Fabrizio gli voleva bene", ha detto Yuri Alviti, ex componente del direttivo degli Irriducibili Lazio, che con Fabrizio "Diabolik" Piscitelli, il leader della curva Nord ucciso a Roma il 7 agosto scorso, ha condiviso fianco a fianco 35 anni di vita e di stadio.
Messaggio simile a quello di Franco Caravita, ultras storico dell'Inter: "Quando era stata fissata la data precedente, spiega, i nostri erano già partiti con due pullman e si sono bloccati. Le persone sarebbero convogliate solo per dare un ultimo saluto e non certo per creare problemi, questa è una presa di posizione del questore di Roma".
Gli Irriducibili della Lazio, che nei giorni scorsi hanno più volte manifestato vicinanza alla famiglia, assicurano che non faranno cortei.
ULTRAS AL FUNERALE DI DIABOLIK
Il rischio che però fuori dalla chiesa del Divino Amore ci siano più delle 100 persone previste è alto.
La Questura studierà bene la misure per l'ordine pubblico. Il santuario sarà blindato così come ci saranno controlli ai caselli stradali e alle stazioni dei treni. Davanti l'ingresso, poi, blindati e agenti pronti.
Non solo. Nei prossimi giorni non sono esclusi nuove celebrazioni del mondo ultras, in tutti gli stadi d'Italia anche e soprattutto in occasione del derby, dove si preannuncia una coreografia speciale.
OMICIDIO FABRIZIO PISCITELLI GLI AGGIORNAMENTI SULLE INDAGINI
Nel frattempo continuano le indagini della Dda e della Squadra Mobile per ricostruire il puzzle del delitto del Parco degli Acquedotti, perché Piscitelli non era "solo" un ultras. Almeno secondo le carte di chi è sulle sue tracce da anni.
Gli inquirenti sono al lavoro per incrociare i dati dei tabulati telefonici e le testimonianze raccolte per ricostruire i contatti e gli spostamenti di Fabrizio Piscitelli nelle ore precedenti all'omicidio.
Riscontri in attesa che vengano analizzati i tre cellulari, tutti bloccati da un codice di accesso, e i due computer che erano nella disponibilità del leader degli Irriducibili. Al momento le indagini non escludono nessuna pista per quella che appare come un'esecuzione compiuta sì da un killer esperto, un "professionista", ma maturata in maniera estemporanea, in poco tempo.

Fonte: Lorenzo Nicolini - Roma Today

IL COMUNICATO DELLA NORD: "PARTECIPEREMO CON RISPETTO"
La Curva Nord della Lazio ha diramato un comunicato tramite i propri canali social.
Ecco le parole del gruppo in merito ai funerali di Diabolik.
Sui profili social della Curva Nord della Lazio, è comparso un comunicato in merito alla presenza del gruppo ai funerali di Diabolik.
Ecco il messaggio integrale: "Parteciperemo ai funerali di Fabrizio come nel nostro stile, in assoluto rispetto, silenzio e compostezza.
Onoreremo così il volere dei familiari. Tutte le tifoserie e i tanti amici di Fabrizio, che vorranno presenziare alle esequie, sono raccomandate di assumere un atteggiamento di educazione esemplare per tutta la cerimonia funebre.
Non sarà di certo quel giorno il momento in cui cadere in squallide provocazioni, tese da sciacalli e occhi indiscreti.
Chiunque voglia onorare il ricordo di Fabrizio, piuttosto che omaggiarlo con composizioni floreali, è invitato a partecipare alla raccolta fondi a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio che sarà organizzata sul posto: questo è il modo migliore per mantenere il ricordo di Fabrizio e rispettare soprattutto il volere suo e dei suoi familiari. IRRIDUCIBILI LAZIO".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account