01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOPO 52 ANNI L´ALBUM DI FIGURINE PANINI RISCHIA DI MORIRE: ECCO PERCHE´

07-10-2012 09:38 - News Generiche
Sì che negli ultimi anni, con calciatori che cambiavano anche tre squadre in una stagione, la vecchia passione per le "figu" aveva subito dei fortissimi colpi, ma sapere che non ci potrebbe essere più un album perché si stanno litigando i diritti, fa capire quanto in basso sia caduto il nostro calcio e quale ne sia il motivo se non il vile denaro.

Doppioni, scambi, collezioni: sono tanti i ricordi legati al classico album di figurine dei calciatori prodotto dalla Panini, dal nome dei due fratelli che fondarono l´azienda di Modena.
Dopo 51 edizioni della raccolta, però, quest´ultima rischia seriamente di sparire dalle edicole: la Lega e l´Associazione calciatori, infatti, stanno dibattendo la questione di diritti pubblicitari e di sfruttamento dell´immagine che già l´anno scorso aveva creato malumori per il contratto collettivo, ora scaduto.
Il motivo dell´impiccio è presto detto: mentre l´Aic detiene i diritti di immagine dei calciatori, la Lega possiede quelli dei marchi e delle maglie. Per lunedì prossimo, nel corso dell´assemblea di Lega in programma a Milano, è previsto dunque all´ordine del giorno un punto che tratterà proprio della suddetta convenzione promo-pubblicitaria.
L´Aic è fiduciosa ed attende di conoscere le deliberazioni dell´Assemblea in merito, dalla Lega si spera di arrivare a lunedì con una bozza di accordo da sottoporre in via definitiva all´assemblea. Le discordanze, tuttavia, sembrano ancora parecchie, e se il nuovo accordo promo-pubblicitario non venisse firmato a breve, l´album Panini rimarrà, chissà per quanto tempo, solo un simpatico frammento dell´infanzia e dell´adolescenza di milioni di italiani.

[Fonte: Calcio Magazine]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account