27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

E´ SEMPRE BELLO VINCERE A PADOVA

19-01-2010 - News Generiche
Terza vittoria nella storia dei "Lupi" in quel di Padova.
Dieci i confronti fra le due squadre col risultato di parità: 5-5.
Quest´anno i "Magici" hanno pareggiato il conto vincendo per 3-1 all´andata e per 3-2 al ritorno.
Ricordiamole le tre vittorie della Codyeco nella città veneta.
A1 1984-85, quarta d´andata.
La Codyeco Lupi ha debuttato ad Asti perdendo per 3-1, poi ha sconfitto al "Fontevivo" i campioni d´Europa della Santal Parma per 3-1 ed ha vinto a Sassuolo in trasferta ancora per 3-1.
Quarta d´andata con la "Fossa" e i Boys che organizzano un pullman di ultrà garantiti al 100% per il palazzetto "Tre Pini" di Padova.
Chi c´era? Eccoveli: Giancarlo Parenti, Busso, il Fedeli, Frog, Papero, Rudy Landi, Ciankino, Filippo Cerrini, Pelo, la Nena, il Saba, Bodo Junior e un altro paio di "Sconvolti", Ferodo, Nocciolo, il Cavallo, Lodo, Paola di Lodo, Lucia Pieragnoli,Giulio Pantani e naturalmente il Lemar e il Menicagli e tanti altri.
Tifo biancorosso a mille con tamburi, sciarpate, due striscioni da trasferta: Wolves e Boys piccolo.
Loro avevano il "Mods" in una curvettina a fondo campo che "un fecero pè" mentre Hoag volava al centro tanto che qualcuno fra il pubblico locale disse:"Ma quello è un elicottero!", dalle mine che tirava il grande Glenn.
Passano in vantaggio loro per 15-10 poi Nassi, Innocenti, Tom Jones, Gino, Della Volpe e Hoag carburano e tutti gli altri tre set finiscono tutti 15-10 per noi.
L´Americanino Padova cede in casa per 1-3 e che festa in campo e per la via del ritorno a casa. Trasferta memorabile, quella del 1984, che resta tuttora nella memoria di tanti ultrà di allora.
A1 2005-06. Si gioca di lunedì per il "Monday night" ed è la seconda d´andata. Da Santa Croce partono nel pomeriggio in tanti alla spicciolata.
La "Fossa" organizza un pullman a prezzi proletari.
Si gioca al Palasport San Lazzaro e c´è la diretta di Sky.
Trionfo biancorosso con Guillermo Falasca che comanda mentre l´ultimo punto è di Cantagalli. Gara dura, set alti e lotta accanita.
Tanti ragazzi della Sede (che anche allora "buttava" che era un piacere) vengono in Veneto sfidando una serata di pioggia martellante ed un tempo inclemente come scriverà Carlo Gobbi sulla Gazzetta.
Ma i "Lupi" chiamano e bisogna esserci. Fra i "vecchi" Urbino è su di giri come ai tempi d´oro e qualcuno ha "tolto la rioncia pur di essere presente". Questo striscione resterà indimenticabile.
Serata memorabile e vittoria per 3-1 della Codyeco che dopo il punto conquistato in casa con la Sisley alla prima giornata, vola a quota quattro dopo solo due turni.
A2 2009-10. L´ultima vittoria ottenuta al PalAlì o PalArcella (fate voi) è roba fresca.
La Codyeco passa per 3-2 e quella decina di ultras tifano che è un piacere per tutta la partita.
I biancorossi fanno benissimo al tie-break e, nel contesto della gara, anche Filippo Taliani (nella foto di Marco Bonucci) dà il suo contributo entrando al servizio.
Stiamo per concludere questo pezzo-revival ma guardate bene sulla destra quel signore con le mani appoggiate sul tabellone pubblicitario, intento a seguire la partita.
E´ Sartorati e con questo chiudiamo qui.
Da stasera l´argomento-Padova è chiuso e d´ora in poi ci concentriamo sul Crema atteso per domenica prossima a Santa Croce.
Quest´anno c´era da rimarginare una ferita - quella dell´A1 - e la Codyeco Lupi l´ha fatto, tre anni dopo, vincendo le due gare in calendario prendendosi una meritata e giustissima rivincita.
Si volta pagina dopo aver ricordato tre trasferte vittoriose a Padova, con gli ultras santacrocesi presenti oggi come tre anni fa e, non dimenticatelo, come nel lontano 1984.
La nostra storia è lunga e nessuno potrà mai toglierci i nostri ricordi. Ma, quello che conta di più, è che quelli della Curva sono ancora qui, oggi come allora, al fianco dei "Lupi"!
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account