02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

EFFETTO-DERBY, LA CUOIOPELLI VOLA

19-10-2017 06:41 - News Generiche
Dopo il perentorio 3-0 nel derby d´andata col Fucecchio allo stadio Libero Masini, è seguita la vittoria per 4-0 in trasferta a Ponte Buggianese.
Domenica scorsa la squadra di Andrea Cipolli ha surclassato gli avversari ed ora è l´unica inseguitrice della capolista Sangimignano.
Con i se e con i ma non si fa il calcio e neppura la storia. Ma se alla Cuoiopelli fossero stati assegnati i due gol regolari segnati a San Gimignano, alla seconda di campionato, a questo punto saremmo qui a parlare dei conciari da soli in vetta alla classifica.
Tuttavia i biancorossi sono lì ad un solo punto dal Sangimignao (14 lunghezze) ed il sorpasso sembra ormai nell´aria.
Detto questo, quel che conta è che la Cuoio, nelle ultime quattro partite, ha segnato 12 gol subendone uno soltanto, per giunta in casa dal Cenaia, battuto per 5-1.
La squadra di mister Cipolli è un rullo compressore. I dirigenti, cominciando dall´appassionato Roberto Pertici (nella foto) sono sù di giri e col morarle alto.
"Abbiamo sedici ragazzi tutti allo stesso livello - dice da parte sua, il d.g. Pagni - è veramente questa la nostra forza perchè chi entra dalla panchina non viene chiamato in campo solo perchè un compagno si fa male o non ce la fa, ma percheè in quel momento l´allentore ritiene che possa apportare qualcosa in più.
Sedici titolari che il tecnico deve esser bravo a gestire ed a far girare per schierare una formazione sempre all´altezza della situazione ed in grado di miglirarsi sempre, anche durante l´incontro stesso.
A Ponte Buggianese ho visto davvero una bella Cuoio - conclude Pagni - bravi tutti i giocatori, sia chi ha giocato dall´inizio, sia chi è subentrato. La squadra ha giocato bene ed ha corso.
E questo è un altro aspetto molto imporante in attesa del derby di domencia prossima in casa col San Miniato Basso".

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account