30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

FATECI CAPI´ PER BENE

01-02-2013 21:46 - News Generiche
Boiade!
F.d.L. ´77 sezione Vinciarello tanta roba!
Ma di preciso ndoe rimane questa sezione? Un sarà mia in quella zona che oggi chiamano piazza Ferrari dove, nella proprietà di quer mitico contadino, i giovani di paese (covata primi anni Sessanta) costruirono, fra l´argine e ir riovero, un mitico campo di calcio (roba da fa invidia allo Juventus Stadium) ndoe si gioava a pallone e si ruzzava a più non posso??!!!
Un giorno però ir mitio Vinciarello preso forse da un raptus di rabbia o, da una esalazione d´aleatio, si sfavò di brutto e venne giù cor trattore abbattendo la porta (quella della parte di curva "Porta Fiorentina" mentre l´altra curva era intotalata alla "Fattoria der Rosselli") costruita con legno di massello massiccio e con un diametro di minimo venti centimetri.
All´impatto cor trattore la porta collassò e la traversa chiappò ner capo ir mitico "Geppetto" (pace all´anima sua) ar seolo Ruggero der Maestrini famoso per la sua chiorba dura!
Dopo l´impatto tutti accorremmo verso il nostro amico, fra l´altro solo spettatore dietro i pali difesi da Enrico Fastella detto "Frou Frou" (pace all´anima sua) che, sdraiato per le terre, si riarzò subito, si toccò ir capo e disse come se avese preso uno stiocco e basta (tipo come quando t´incignanoi i ´apelli fatti di "pacca") -"da tanto gioate male m´avete fatto venì sonno e mi sa che m´è venuta una cascaggine"... altri tempi!
A proposito per quanto riguarda il post che avete scritto almeno noi "un ci s´è capito una sega nulla" ma, da Vinciarello ci si divertiva per davvero,.....volevano vincere, sempre Forza Lupi!

(Dar Faro der Riovero - Via Cristiano Banti)


Nella foto: la scultura monumentale dedicata ad Enzo Ferrari, che oggi sorge laddove i ragazzini di paese, nati nella prima metà degli anni Sessanta, giocvano nei terreni del mitico Vinciarello.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account