20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

FINCHE´ LA BARCA VA (di Diana Fiorini)

23-04-2013 20:16 - News Generiche
In questi giorni mi vengono alla mente diverse riflessioni e per questo voglio condividerle con tutto il popolo dei "Lupi".
All´inizio del campionato di B1, che sta per terminare, molti addetti ai lavori e non, trovarono bizzarra la scelta della Codyeco Lupi di autoretrocedersi ed al contempo di convocare, visto che il badget glielo concedeva, alcuni giocatori di taratura superiore al livello della categoria suddetta.
Una squadra che si autoretrocede lo fa per mettere un punto rispetto alla propria storia, fa dei passi indietro e riparte per ricostruire piano piano una nuova struttura su cui impiantare, con energie fresche, delle unità d´intenti.
Questo concetto stride un pò con lo scenario che stiamo vivendo qui a Santa Croce, non c´è niente di tutto questo.
L´autoretrocessione è sembrata più un tentativo di creare un "anno sabbatico" in attesa di un "Babbo Natale" che bussasse alla porta per portare dei doni e, nel frattempo, con tale squadra c´era la buona probabilità di fare un ottimo campionato, come del resto è stato; -"Perchè a Santa Croce si vole vince, e poi si vedrà...." parole che ho sentito più volte.
Se così fosse questa filosofia di condotta è un pò approssimativa, non lascia spazio ad una progettualità, costringe a nivigare a vista creando sconforto, disagio, malcontento perchè all´orizzonte c´è l´incertezza.
Abbiamo vinto il campionato, abbiamo vinto la terza Coppa italia: e quindi? E quindi nulla!
E i giocatori che si sono allenati per tutto l´anno, e il mister che con il secondo hanno studiato gli avversari cercando di attuare le strategie di vittoria, e lo staff medico che è sempre stato presente, e i ragazzi della Fossa che hanno incitato i Lupi in tutte le partite in casa e a volte fuori, e tutti quelli che nonostante tutto e tutti sono ancora lì a lavorare per i "Lupi", per dirne qualcuno: Marco Lepri, Cristina e Marco Bonucci, Angelo Cavallini, Federico Guazzini l´elenco è lungo.
Perchè non è stata fatta una squadra di giovani leve da tirar su facendogli fare il loro campionato?
A che cosa è servito questo campionato di B1 2012-13?
Le risposte le lascio a voi.

Sempre col cuore Diana Fiorini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account