28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

FOLGORE: COM´E´ DURA PERDERE IL DERBY!

16-11-2010 07:20 - News Generiche
Si è svolto domenica scorsa il derby fra la Folgore Il Fotoamatore di San Miniato e la Polochem Lupi di Santa Croce valido per la prima giornata del campionato di serie C.
I biancorossi si sono imposti per 3-0.
Il sito della Folgore ha scritto così riguardo alla partita e fate molta attenzione: "Serie "C" maschile, la Folgore stecca la prima.
Le casacche marcate Il Fotoamatore all´esordio in questa C anno 2010-2011 sonno rimaste a bocca asciutta nel derby che si è giocato alla Palestra Don Vivaldi.
Era una gara attesa nell´ambiente giallorosso e forse questa spasmodica attesa di inizio campionato è stata una delle motivazioni di questo 0 a 3, loro hanno nelle gambe già diverse gare del Campionato di Lega Under 18 mentre i nostri ragazzi erano veramente all´esordio, dopo tante amichevoli, ed il ritmo gara non s´inventa ma si trova anche giocando.
Sommato tutto è stata una gara piacevole, i dodici in campo hanno profuso energie a non finire, il derby è sempre il derby, la palestra strapiena ha fatto da buona cornice, forse dai nostri ci potevamo attendere qualcosina in più però la tensione si tagliava a fette e quindi alcuni errori tecnici sicuramente evitabili sono anche figli di questa situazione.
Steccata la prima ora il campionato riprenderà con una trasferta e quindi capiremo meglio di che pasta sono fatti i ragazzi della Folgore di quest´anno.
Il 3 a 0 di questa gara è maturato sempre con il solito andamento, equilibrio per tutti e tre i set fino a 10/12 punti poi loro che prendevano il largo di tre o quattro lunghezze e noi quindi sempre a rincorrere, solamente nel terzo set ci siamo davvero avvicinati vanificando però la rimonta con due errori evitabili.
Lupi Santa Croce - Folgore Il Fotoamatore 3 a 0 (25 a 20, 25 a 17 e 25 a 22)".
Come avrete notato la parola "Lupi" compare soltanto nel risultato finale e l´errore è clamoroso perchè si è giocato a San Miniato Basso, per cui doveva comparire per primo il nome di chi ospitava la gara, come da prassi.
A parte questo grosso errore , nel testo non si parla mai dei "Lupi" o meglio della Polochem Lupi, visto che i giallorossi citano il loro sponsor e mai quello dei santacrocesi. E questo è il secondo sbaglio di rilievo.
Terza gaffe clamorosa: quando si parla della squadra avversaria non si cita mai il nome nè dei "Lupi", nè di Santa Croce, bensì si parla di LORO e questa è clamorosa davvero e dimostra quanto sia difficile per la fonte folgorina citare il nome dei "Lupi".
Gente di fede biancorossa: è proprio dura per la Folgore perdere il derby!
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account