27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

FRACASCIA E I LORETANI SPENSIERATI

06-01-2011 09:37 - News Generiche
Fracascia vuole che quelli del Loreto giochino spensierati oggi al PalaParenti.
La parola spenserati a Santa Croce viene immediatamente accostata al gruppo carnevalesco degli "Spensierati" che proprio a pochi passi dal palasport cittadino hanno, come gli altri gruppi, la propria sede.
Anzi, gli Spensierati, ne hanno un´altra anche in via dell´Unità d´Italia dove, prima di Natale, dirigenti e squadra della NGM Mobile Lupi, si sono ritrovati per una riunione conviviale curata da Alessandro Cavallini di "Vacchetta".
"Ora - ha scritto sul forum del club un noto frequentatore concittadino, noto per la sua santacrocesità - Fracascia che ha usato un termine sbagliato visto che gli "Spensierati" ce l´abbiamo sulle Lastre da tanto tempo. Che la forza di Idrio e di tutti gli Spensierati di sempre e di Santa Croce sia sempre con i Magici... Quando vengano a Santa Croce - ha scritto il nostro - o giocano con i "Lupi" (anche in trasferta) tutta questa gente s´ingazzurrisce, vedi Pineto, Isernia eccetera e, prima della partita, o fanno un monte di proclami o sennò stanno zitti e ce la gufano giocando, però, sempre alla morte! ".
Quanto scritto sul forum del club ci trova pienamente d´accordo ed abbiamo apprezzato il riferimento ad Idrio, noto personaggio delle Lastre del dopo guerra che per anni fu anche l´alfiere della banda degli Spensierati portandone lo stendardo come in occasione di un´epica sfilata a Montecatini.
Idrio e, lo diciamo per i più giovani, era una nota figura del nostro centro storico ed alcune sue foto sono raccolte anche nei due volumi usciti di recente, sulla storia del nostro paese, ad opera del pittore Romano Masoni.
Chiusa questa parentesi torniamo alla gara odierna che la Ngm deve far sua per riscattare la prova di Frosinone col Sora e difendere il terzo posto.
Fracascia prova a distogliere il peso dai suoi ma sa bene che salvarsi per lui e per i suoi sarà dura perché quando una squadra si trova a lottare in zone non previste, ad inizio stagione, arrivano dei bei problemi da risolvere.
I "Lupi" sono terzi e negli ultimi tempi hanno rallentato; non sono al top ma sono sempre terzi e non quint´ultimi come il Loreto!
Quando arriva Fracascia non mancano mai i motivi di ulteriore attenzione nei confronti del match di turno.
Il personaggio mancava da qualche anno nell´impianto di piazza Nenni. Siamo contenti che oggi questi si ripresenti a Santa Croce per questa prima giornata di ritorno.
La parola "spensierati" è servita a scaldare ancor più il clima antecedente alla gara e, considerato che siamo ai primi di gennaio, ce n´era proprio bisogno.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account