21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

FULVIO BERTINI RITORNA AI "LUPI"

24-05-2016 06:53 - News Generiche
Fulvio Bertini, ponsacchino, 36 anni a giorni, è il successore di Bracci sulla panchina dei "Lupi".
Sarà questo giovane tecnico (nella foto), un vero e proprio cavallo di ritorno, a guidare i biancorossi, nella stagione 2016-17, sia che i santacrocesi militino in B1, oppure in A2, nel caso in cui il club conciario, riesca ad acquisirne i diritti sportivi.
E´ stato il d.s. Pagliai ad ufficializzare Bertini, che ritorna dopo avervi lavorato, come secondo, con Valdo, Dalù, Blengini e Cannestracci. Con quest´ultimo tecnico, Bertini ricoprì il ruolo di vice, subentrandogli in occasione della vittoriosa trasferta di Molfetta, all´undicesima d´andata.
Venti, in totale, le panchine in quella stagione 2011-12 per Bertini, con dieci vittorie ed altrettante sconfitte ed un decimo posto finale. A fine campionato, la dirigenza biancorossa optò per l´auto retrocessione in B1.
Bertini, dopo essersi accordato con la Folgore (serie C) risolse consensualmente il contratto – in virtù di una precisa clausola – raggiungendo a Bratislava l´allenatore Zanini (ex "Lupi" in A1) come assistent-coach, scout man e preparatore atletico. Con gli stessi compiti, Bertini seguì l´anno successivo Zanini in Francia a Beauvais, nella massima serie transalpina, dove restò poi per altre due stagioni quale vice di Medei.
Il tecnico ha poi accettato le avances dei "Lupi" che nel frattempo lo avevano contattato. Bertini torna quindi a Santa Croce, molto motivato e ben carico, animato da buoni propositi, deciso a far bene. Così Pagliai: "Fulvio partì da noi come baco e ritorna come farfalla, scelto dal club dopo attente valutazioni, con la ferma convinzione che possa essere l´uomo giusto sia in B1 che in A2, col suo lavoro attento, moderno ed in linea con le aspettative della società".
Ieri pomeriggio, Bertini era già al PalaParenti dove ha valutato alcuni giocatori della Kemas, ai quali se ne sono aggiunti altri sempre nell´orbita del club conciario.
Sono previste per il momento tre sedute specifiche con Bertini che riparte da qui.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account