02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO BIOKIMICA PARTE MALE E SI RIFA´ SOLO NEL FINALE AVEVA RAGIONE COACH PAGLIAI: ATTENTI A FERRARA

19-11-2013 20:58 - News Generiche
Vittoria solo al tiebreak.
«Una partita difficile e due punti guadagnati». Alessandro Pagliai, tecnico del Gruppo Biokimica Lupi, commenta così la trasferta di Ferrara, che ha visto i suoi ragazzi imporsi per 3-2, dopo oltre due ore di gioco.
Per Nuti & C. è la quarta vittoria in altrettante gare disputate, in questo equilibrato campionato di serie B1.
Il team di Santa Croce aveva già affrontato gli estensi ad ottobre, in Coppa Italia, uscendo vincente da entrambi i match, senza troppi patemi.
«In settimana avevo chiesto ai ragazzi di non sottovalutare la gara - spiega Pagliai - mi aspettavo un avversario diverso da quello di Coppa e così è stato. Gli estensi hanno disputato una grande prestazione. Sono ultimi in classifica a causa di vari infortuni, ma stanno crescendo. Ferrara si è confermato un avversario temibile, che darà filo da torcere a molte squadre, soprattutto sul parquet di casa».
Il team di Santa Croce è partito male, perdendo nettamente la prima frazione: «Ci siamo approcciati male - spiega l´allenatore dei biancorossi - e, inoltre, abbiamo trovato un avversario molto determinato, trascinato da Gallotta e Lirutti in serata di grazia». Sul 2-2, però, sono stati i Lupi a ruggire: «Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi - conclude Pagliai - nell´ultimo set, nonostante la stanchezza, siamo riusciti a stare sempre avanti. Difficile parlare di migliori in campo: sicuramente molto positiva la prova di capitan Baldaccini (21 punti in tabellino, ndr) e l´ingresso di Da Prato, che ha rilevato Sabatini nella parte finale del quarto set».
Il Gruppo Biokimica resta in seconda posizione: la vetta, occupata dal Reggio Emilia, ora dista due lunghezze.

Fonte: f.l. - Il Tirreno

Nella foto di Bruno Faccini - www.occhiodelfotografo.com: il ferrarese Gallotta in attacco. A muro si erge il biancorosso Razzetto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account