30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

HRAZDIRA, UN EX IN EMILIA: "A SANTA CROCE SONO RINATO"

17-03-2011 12:33 - News Generiche
Michal Hrazdira, intervistato dall´ufficio stampa del club reggiano, a poche ore dalla sfida di sabato sera con la "sua" Edilesse Conad ("Sarà come tornare a casa"), si è così raccontato dicendo: "A Santa Croce sono rinato, dopo mesi difficili in Polonia".
A Santa Croce, lo schiacciatore ceko è stato soprannominato il "Razzo" ma, a Reggio Emilia, ha lasciato ricordi splendidi ladove, l´anno scorso, fu il trascinatore del team giallonero verso il traguardo dei play-off promozione.
Non li aveva potuti giocare Michal, causa una maledetta infiammazione alla spalla, ma la "soddisfazione per un ottimo campionato è rimasta nel mio cuore" - confessa ora l´omone di Jihlava, sbarcato nell´estate scorsa, nella serie A polacca.
Mesi difficili per il martello ceco, che a dicembre ha accettato l´offerta della NGM Mobile, una delle grandi di questo campionato di serie A2 Sustenium.
E ora, a poche ore dal grande ritorno al Pala Bigi (si gioca sabato sera, in anticipo alle ore 20.30) per sfidare l´Edilesse Conad, il "Razzo" ha dichiarato: "La partita dell´ex è sempre particolare rispetto a tutte le altre, mi preparo però allo stesso modo per cercare di dare il massimo.
Conosco bene il palazzetto e per questo mi sentirò un po´ più a casa, anche se in campo come avversari ritroverò solo Oreste (Luppi ndr) e coach Bonitta in panchina".
- Un ricordo della tua esperienza in giallonero?
"Certamente positivo, abbiamo fatto un campionato un po´ particolare cominciando male, poi nel ritorno sono arrivate tante vittorie che ci hanno portato ai play-off.
Personalmente, un anno buono in una posizione che mi piaceva tanto, dove avevo tanti palloni a disposizione e giocavo le palle importanti. Giocare in questo modo mi è sempre piaciuto".
- Raccontaci il tuo ritorno in Italia, dopo l´esperienza polacca.
"In Polonia le cose non andavano troppo bene, quando mi è arrivata l´offerta da Santa Croce ero davvero felice per l´opportunità.
Qui ho di nuovo trovato un ambiente buono per lavorare ed esprimermi al massimo, com´ero abituato prima.
Sin dalla prima partita ho avuto ottime sensazioni, ora magari faccio più punti, ma l´importante è il risultato della squadra".
- Terzo posto in classifica e Coppa Italia in tasca. Questa NGM Mobile viene al Pala Bigi per...
"Per migliorare ancora dal punto di vista del gioco, non guardiamo i punti in classifica ma la nostra crescita di squadra.
Ultimamente siamo riusciti a trovare continuità, quindi è ovvio che spero di poter vincere. Sarà però una battaglia, come all´andata".
(Cronache Biancorosse)

Nella foto di Marco Bonucci: Hrazdira in attacco in occasione del confronto d´andata, vinto per 3-2 dai "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account