02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I 50 ANNI DELL´ORSO BIANCOROSSO (di Ammiraglio)

11-07-2016 07:19 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con Lei, il Devoto Sacrista ed il Popolo Biancorosso.
Mi à giunta voce che il mitico Orso, al secolo Andrea Egherini (nella foto), è entrato nel club dei cinquantenni compiendo sabato scorso, 9 luglio, il mezzo secolo di vita. Benvenuto nel club, Andrea!
Il nostro, figlio di bottegai d´hoc, Pietro e Luigina, è d´un paio d´anni più giovane di chi scrive ma, è cresciuto nel cuore delle Lastre.
Come lei ricorderà, caro Cardinale, l´oreficeria di Pietro Egherini, si trovava nel cuore delle Lastre, situata precisamente fra via Santa Cristiana, via del Calore, via di Reneo e la via der Demei, BODDE!
In quel "quadrilatero" c´erano bottegai del calibro di Teresa del Gebo (grande portiere della Cuoio) e, prima - come direbbe il Brillante - c´era Venturino; Lirica (la mì nonna materna), il Lupi (in questo caso il barbiere e non i Magici), l´Egherini detto "Pietro l´orologiaio", la Bambolina e, di fronte a loro, altra bella gente tipo: alimentari Luciano Berretti, Manlio Mechetti, Lazzerino il macellaio, Polpa senior e la pasticceria Cavallini (ave a te mitico Pastina!).
Hai detto bao sa: tanta roba Cardinale, eh? Ber mì paese che era quello, a quei giorni!
Il giovane Andrea gironzolava sempre nel Corso e nelle vie adiacenti; inoltre, vista la vicinanza con via del Campanile, ha avuto la fortuna di conoscere il mitico Giancarlino che, da buon profeta biancorosso qual´era, lo ha avviato verso la fede nei Lupi e così, il buon Andrea, sin da piccolo, ha sempre seguito la storia e le partite dei "Magici".
Ricordi indelebili come quelli di Pietro (babbo di Andrea) un uomo di "peso", vista la stazza che, quando entravi in bottega e gli portavi un orologio da accomodà, ti guardava da sedè, un si moveva, alzava l´occhio dalla sua lente d´ingrandimento e con una flemma pacata ti diceva: "Lasciamelo qui e torna fra un paio di giorni; vedrai che te lo rimetto a novo". Detto fatto.
Una bella famiglia, figlia Laura compresa ed anche in questo caso si parla di un pezzo di "storia delle Lastre". Sempre Forza Lupi!
A proposito di Lupi, la squadra ormai è fatta e credo sia stata allestita validamente. Vedremo in campionato ma, intanto, torniamo ad abbonarci e ad essere in tanti al palazzetto, per tifare e cantare.
Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Ammiraglio - (Orzowei - Oliver Onions)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account