29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

I FUNERALI DI CALIFANO E JANNACCI. ANCHE L´OMAGGIO DI INTER E MILAN.

02-04-2013 23:10 - News Generiche
A Roma e Milano celebrate le esequie dei due artisti: i nerazzurri hanno inviato un gonfalone e una corona per il cantautore capitolino, i rossoneri uno stendardo per il loro tifoso Enzo che sarà sepolto al Famedio del Monumentale.
"Franco ed Enzo sono due grandi artisti che ci hanno portato grandi ricchezze. Ci mancheranno molto perché ci hanno rappresentati anche nelle paure e nei disagi". Nelle parole di Renato Zero c´è il ricordo di Franco Califano ed Enzo Jannacci, i due grandi cantautori di cui oggi si sono svolti i funerali a Roma e Milano, le rispettive città.

CIAO CALIFFO — Accanto alla bara di Califano nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo anche un gonfalone dell´Inter, la sua squadra, e una corona inviata dal presidente Moratti. In prima fila la sorella, le nipoti e la figlia Silvia.
In chiesa anche Amedeo Minghi, Max Tortora, Monica Leofreddi, Dario Salvatori, Renata Polverini, Enrico Giaretta, l´assessore capitolino alla Cultura Dino Gasperini, il vice sindaco Sveva Belviso, Marina Occhiena, Maurizio Mattioli.
Quando il feretro del Califfo si è affacciato sulla piazza, qualcuno ha urlato "Daje Franco!". Immediatamente è scattato un lungo applauso. Prima di lasciare la sua Roma, il Califfo è stato avvolto dalle note delle sue canzoni, cantate a squarciagola dal suo popolo.

CIAO ENZO — Il Milan ha invece inviato uno stendardo alle esequie di Enzo Jannacci, celebrate nella basilica di Sant´Ambrogio. Il simbolo della squadra del cuore del cantautore è stato messo sull´altare, tra i gonfaloni delle istituzioni.
La salma del cantautore sarà sepolta al Famedio al Cimitero Monumentale di Milano. Alla cerimonia celebrata da Don Roberto D´Avanzo, direttore della Caritas Ambrosiana, è arrivato anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Presenti anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Franca Rame e Dario Fo, Adriano Celentano e Claudia Mori.
Tra gli artisti e gli amici presenti al funerale del cantautore Eugenio Finardi, Teo Teocoli, Roberto Vecchioni, Fabio Fazio, Massimo Boldi e Franco Cerri.

Fonte: Gasport

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account