
news
I FUNERALI DI CALIFANO E JANNACCI. ANCHE L´OMAGGIO DI INTER E MILAN.
02-04-2013 23:10 - News Generiche




"Franco ed Enzo sono due grandi artisti che ci hanno portato grandi ricchezze. Ci mancheranno molto perché ci hanno rappresentati anche nelle paure e nei disagi". Nelle parole di Renato Zero c´è il ricordo di Franco Califano ed Enzo Jannacci, i due grandi cantautori di cui oggi si sono svolti i funerali a Roma e Milano, le rispettive città.
CIAO CALIFFO — Accanto alla bara di Califano nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo anche un gonfalone dell´Inter, la sua squadra, e una corona inviata dal presidente Moratti. In prima fila la sorella, le nipoti e la figlia Silvia.
In chiesa anche Amedeo Minghi, Max Tortora, Monica Leofreddi, Dario Salvatori, Renata Polverini, Enrico Giaretta, l´assessore capitolino alla Cultura Dino Gasperini, il vice sindaco Sveva Belviso, Marina Occhiena, Maurizio Mattioli.
Quando il feretro del Califfo si è affacciato sulla piazza, qualcuno ha urlato "Daje Franco!". Immediatamente è scattato un lungo applauso. Prima di lasciare la sua Roma, il Califfo è stato avvolto dalle note delle sue canzoni, cantate a squarciagola dal suo popolo.
CIAO ENZO — Il Milan ha invece inviato uno stendardo alle esequie di Enzo Jannacci, celebrate nella basilica di Sant´Ambrogio. Il simbolo della squadra del cuore del cantautore è stato messo sull´altare, tra i gonfaloni delle istituzioni.
La salma del cantautore sarà sepolta al Famedio al Cimitero Monumentale di Milano. Alla cerimonia celebrata da Don Roberto D´Avanzo, direttore della Caritas Ambrosiana, è arrivato anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Presenti anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Franca Rame e Dario Fo, Adriano Celentano e Claudia Mori.
Tra gli artisti e gli amici presenti al funerale del cantautore Eugenio Finardi, Teo Teocoli, Roberto Vecchioni, Fabio Fazio, Massimo Boldi e Franco Cerri.
Fonte: Gasport