23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I GRANDI DELLA "GENERAZIONE DEI FENOMENI" OGGI AL PALAPARENTI

01-06-2019 07:00 - News Generiche
Appuntamento con le vecchie glorie del volley nazionale oggi pomeriggio (ore 17.30) al PalaParenti di Santa Croce.
Il Lions Club International di San Miniato, l'Associazione Giacomo Sintini ed i “Lupi” santacrocesi, invitano all'evento sportivo “Campioni del Mondo & Friends 2019”.
Verrà disputata una partita di pallavolo tra i mitici componenti la “Generazione di Fenomeni”, cioè i giocatori che negli anni Novanta hanno costituito l'ossatura della Nazionale di pallavolo maschile dell'Italia, guidata da Julio Velasco, considerata una delle squadre più forti di tutti i tempi ed una selezione locale biancorossa.
Nelle file di questa, sicuramente giocatori dei “Lupi” di oggi come Colli ed Acquarone (fresco di rinnovo); come quelli di ieri quali Berti, Nuti ed altri.
Molti giocatori ex azzurri hanno confermato la loro partecipazione: Gardini (nella foto), Bracci, Tofoli, Vullo, Zorzi, Sintini, Pippi, Masciarelli, Cozzi e Pasinato.
Data per sicura anche la presenza di Recine e quella di Pittera in panchina.
Contro questi grandi nomi, i “Lupi” nel corso della loro pluridecennale storia, hanno avuto modo di confrontarsi, in epici duelli.
Indimenticabili sono i ricordi, soprattutto per i “vecchi” Lupi, per le gare disputate negli anni Ottanta, dai biancorossi di allora, contro uomini del calibro di Gardini, Vullo, Pasinato, Recine, Tofoli ed altri, soprattutto nel biennio 1984-86.
Marco Bracci è un atleta simbolo della zona del Cuoio, inoltre ha avuto anche modo di guidare, da allenatore, la stessa formazione biancorossa in B1, nella stagione 2015-16.
Avremmo potuto dedicare, potendo, singoli articoli, sempre legati ai trascorsi coi “Lupi”, per molti di questi protagonisti, ma (purtroppo) non ne abbiamo avuto il tempo.
L'incasso dell'evento odierno, sarà ad offerta ed il ricavato andrà a sostegno del service Lions per l'acquisto di apparecchiature e materiali per il nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali all'interno dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Speaker d'eccezione sarà il conosciuto Giuseppe Baratta, “voce” della Nazionale azzurra.
Durante la partita si terrà una lotteria con in palio le maglie della Nazionale e delle maggiori squadre di Superlega.
Ci sarà inoltre un'animatrice per bambini sia durante la partita che durante l'apericena che seguirà – con la presenza degli stessi giocatori - ai capannoni del Carnevale d'Autore di Santa Croce.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account