02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" ASPETTANO WALLA, PARLANO COACH MONTAGNANI E CAPITAN COLLI

04-09-2020 13:30 - News Generiche
Due settimane di lavoro per i “Lupi” dopo il raduno dello scorso 19 agosto.
La Kemas Lamipel si allena al PalaParenti ed attende l'arrivo del brasiliano Walla.
La prima settimana di preparazione è stata la più importante della stagione, perché gli atleti si sono conosciuti e coach Montagnani ha indicato il metodo di lavoro della stagione. Al gruppo è stata richiesta la massima attenzione.
Il lavoro, col trascorrere dei giorni, è stato graduale, considerato che gli atleti erano fermi da marzo. Tuttavia il planning è stato innovativo, alternando intensità a recuperi, in maniera scientifica.
La Kemas Lamipel sta lavorando per farsi trovare pronta per i primi appuntamenti del precampionato. Ci saranno una serie di amichevoli con Siena e, probabilmente con Tuscania.
L'augurio di Montagnani è quello che la squadra possa giocare una pallavolo moderna e veloce ma, soprattutto, intelligente e consapevole.
Questi sono i concetti sui quali sta insistendo il Comandante, che dice: “Leggo i commenti sul nostro campionato, su chi è favorito e chi no, chi vince o meno.
Noi dobbiamo impegnarci per giocare bene, poi valuteremo il resto. Faremo di tutto per farlo, poi vedremo se gli altri - indipendentemente dai nomi - sapranno fare altrettanto”.
Montagnani resta però in attesa, come tutti, del brasiliano Walla, l'opposto titolare, l'uomo-guida dell'attacco biancorosso.
Questi era atteso per il 4 o il 5 agosto. L'attaccante sudamericano è quindi in ritardo di un mese. Ma i “Lupi” hanno fiducia.
Walla si sarebbe allenato e, stando ai soliti ben informati, giungerebbe a Santa Croce nel corso della prossima settimana.
Capitan Colli fa il punto sulla situazione: «Sono rimasto sorpreso da come le società abbiano allestito squadre eccellenti, nonostante la batosta-Covid, che ha colpito l'intera nazionale ed il mondo dello sport.
Il livello qualitativo del campionato di A2 si è mantenuto alto e non era scontato. La società ha ben operato sul mercato, la squadra è competitiva. Percepisco voglia di fare bene. Gli addetti ai lavori hanno creato il giusto equilibrio tra giocatori giovani e più esperti.
Montagnani – ha concluso Colli - non ha bisogno di presentazioni, ha l'esperienza e la competenza per guidarci in questa nuova stagione.
Possiamo fare un grande salto di qualità. Metteremo i bastoni tra le ruote a tutte le squadre, soprattutto alle favorite».

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account