28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

I LUPI CI CREDONO: "TATTICA PRONTA"

05-01-2013 08:34 - News Generiche
Codyeco va ad Appignano per una sfida "calda". Ciardi: "I ragazzi sono concentrati".
La Codyeco Lupi (nella foto di Marco Bonucci), capolista imbattuta del girone B della B1, è attesa con grande interesse oggi sabato, ad Appignano, in provincia di Macerata dai giovani della
"cantera" della Lube Macerata campione d´Italia in carica.
Lo schiacciatore Randazzo è il giocatore più rappresentativo del gruppo ed è già stato impiegato dal tecnico Giuliani in Coppa dei Campioni con la Lube stessa.
Accanto a lui ci sono un sacco di futuri campioncini, da Santangelo a Partenio, da Ricci a Calistri, che stanno maturando in B1; fischio d´ inizio stabilito per le ore 17 e c´è chi giura che lo spettacolo sia già assicurato in partenza.
Ingresso gratuito per tutti, come pure a Ravenna ed a Lissaro Mestrino e non solo, laddove si fa di tutto per richiamare il pubblico, per avere il tifo dalla propria parte.
La parola d´ordine, ad Appiagnano, sembra questa: "Non ci sono scuse per non venire!" e tutto lascia presagire che la gara sia già in orbita da giorni.
I "Lupi" sono attesi ed i ragazzi della Paoloni, particolarmente pericolosi fra le mura amiche, cercheranno di mettere a segno l´impresa ma la Codyeco è al corrente di tutto e Pagliai non si vuol farsi trovare impreparato e, col fido Matteo Morando, ha studiato a dovere il team di coach Rosichini.
"La tattica è già pronta - dice Leonardo Ciardi - l´impianto è piccolo ma questo non è un problema . Vedo i ragazzi concentrati e liberi mentalmente, consapevoli delle loro qualità.
Il programma è già stato reso noto alla comitiva: partenza in pullman per le Marche alle ore 8,15 di stamattina, disputa della partita e rientro in sede".
Gennaio è arrivato e, con questo, il ciclo di ferro con tre partite dure e impegnative: Appignano, Motta di Livenza e Ravenna.
Capitan Baldaccini, guerriero di mille battaglie, è pronto e l´ha detto ai tifosi.
I "Lupi" sono di poche parole e badano al sodo; l´esperienza non fa difetto a Nuti, Pagni, Baldaccini stesso ed anche Bertoli ha già le sue ore di volo da mettere sul piatto della bilancia. Bonami e Catania hanno già giocato in A2, Andreotti è sempre più sicuro e Renzetti sta facendo progressi sensibili.
All´intraprendenza dell´Appignano i "Lupi" risponderanno con l´esperienza dei vecchi guerrieri e la freschezza dei giovani.
Questo mix, finora, ha proiettato Santa Croce in alto; la Codyeco è pronta.
I marchigiani dovrebbero giocare con: Partenio-Santangelo, Ricci-Diamantini, Randazzo-Tartaglione e Calistri libero.
Nelle file appignanesi ci sono ben quattro campioni d´Europa juniores coi due forti attaccanti Santangelo e Randazzo in prima fila.
Stefano Recine, d.s. della Lube, dovrebbe essere presente al match odierno.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account