06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" SERVITI ALL´ORA DI PRANZO

19-02-2011 09:37 - News Generiche
Ngm contro Gela: una partita da vincere in diretta tv.
Appuntamento mattutino con i "Lupi" obbligati a vincere domani contro Gela al PalaParenti.
L´incontro si disputerà alle 11.30 per permettere la diretta televisiva sul canale satellitare di Sky SportItalia 2.
La pericolante formazione siciliana, invischiata nelle brutte acque della zona salvezza, in altre circostanze non sarebbe affatto un avversario temibile.
Il momento della Ngm, però, non è dei migliori. Perso il vantaggio sulle inseguitrici, così come il contatto con le prime due in classifica, i santacrocesi attualmente non sono neppure al terzo posto, per via del maggior numero di vittorie messe in fila da Città di Castello.
Obbligatorio, quindi, vincere domani, possibilmente conquistando i tre punti e spazzando via le critiche e i malumori piovuti sulla squadra di coach Gianlorenzo Blengini dopo le ultime apparizioni, specialmente in trasferta. I "Lupi" non avranno nemmeno in questa occasione Francesco Mattioli, ancora alle prese con un infortunio.
Ma dovranno necessariamente giocare meglio e con maggiore incisività rispetto alle gare di domenica a Perugia e a quella di tre turni fa a Pineto. Del resto, questa squadra ha dimostrato in passato di avere valori da vertice della graduatoria e l´involuzione subita dopo un avvio di stagione strepitoso sembra avere spiegazioni che vanno al di là degli infortuni a cui ha dovuto sopperire.
I motivi potrebbero essere quelli psicologici, un elemento imponderabile contro cui solo la squadra può combattere.
Gela può essere l´avversario ideale per rilanciare le ambizioni di terzo posto dei santacrocesi, ma può rappresentare anche la gara in cui c´è tutto da perdere e niente da guadagnare. In caso di tre punti o di vittoria si tratterebbe di un fatto quasi normale.
Altre soluzioni di punteggio, invece, aprirebbero ufficialmente la crisi interna e acuirebbero le preoccupazioni della tifoseria.
Il rischio è quello di uno scivolamento verso zone anonime della classifica e un finale di stagione senza grosse motivazioni.
Da qui l´importanza di questo incontro a cui tutta Santa Croce guarda comunque con grande fiducia.

Andreas Quirici_Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: un duello fra Tomassetti e Baldaccini in occasione del match d´andata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account