22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" SONO GIA´ AL LAVORO

27-08-2013 12:13 - News Generiche
PalaParenti poco euforico. Agli ordini della coppia Pagliai-Morando è iniziata ufficialmente la preparazione.
Il tifo caldo dei santacrocesi si è un po´ raffreddato per la situazione societaria.

Si riparte, per l´ennesima stagione che tutti a Santa Croce si augurano ricca di successi e soddisfazioni.
I "Lupi", dopo tre giorni di test atletici, ieri alle 17.30 hanno dato il via ufficiale alla stagione ritrovandosi al PalaParenti dopo un´estate lunga e travagliata.
Alla presenza delle autorità i 13 biancorossi convocati da Alessandro Pagliai e Matteo Morando hanno cominciato a preparare la seconda stagione consecutiva di B1, dopo i trionfi di quella passata.
Trionfi sul campo, s´intende, dato che neanche quest´estate la società ha trovato le garanzie economiche necessarie per iscriversi in A2. Così, ceduto il titolo a Milano, la pallavolo santacrocese si è trovata a ripartire ancora una volta dalla terza serie, nonostante il verdetto del campo.
I tifosi come prevedibile non l´hanno presa bene (e anche ieri al raduno erano in pochi) ma alla fine si sono dovuti rassegnare ma anche quest´anno non faranno mancare il loro appoggio alla formazione toscana più blasonata e competitiva del volley.
Per quanto riguarda lo sponsor, mancava solo l´ufficialità al nuovo accordo col Gruppo Biokimica. Le nuove magliette, indossate già giovedì (primo giorno di allenamento), hanno tolto anche gli ultimi dubbi: l´azienda santacrocese prenderà il posto della Codyeco, altra importante realtà industriale del territorio che per 32 anni ha legato il proprio nome a quello dei "Lupi".
La deroga concessa dalla Federazione permetterà alla società biancorossa di mantenere la stessa denominazione e lo stesso presidente, Agostino Pantani, fino alla prossima estate, quando da "Lupi" Pallavolo si passerà a "Lupi" Santa Croce.
Nel frattempo i dirigenti organizzano il passaggio di consegne, e l´ingresso di volti nuovi tra i dieci soci fondatori della società non può essere che un segnale positivo per la rinascita di una delle società più antiche e vincenti d´Italia.
Intanto però bisogna concentrarsi sul campo, per guadagnarsi nuovamente quello che negli ultimi due anni non è stato possibile mantenere: per questo Andreotti, Baldaccini, Bonami, Catania, Ciulli, Concepito, Da Prato, Del Campo, Diouf, Lumini, Nuti, Razzetto e Sabatini stanno già lavorando in palestra, in vista dell´esordio in Coppa Italia (21 settembre contro Ferrara o Reggio Emilia) e in campionato (20 ottobre contro Iglesias).

Fonte: n.c. - Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: la squadra col presidente Agostino Pantani, di spalle a destra con una maglietta azzurra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account