02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL GRUPPO BIOKIMICA HA GIA´ IN TESTA IL DERBY DI SABATO

22-10-2013 20:50 - News Generiche
Il debutto stagionale in B1 è stato positivo (3-1 all´Iglesias) e ora il calendario propone la trasferta a... Castelfranco di Sotto
E´ iniziato bene il cammino del Gruppo Biokimica Lupi nel campionato nazionale di B1. La formazione di Alessandro Pagliai ha vinto con merito il match d´esordio, battendo per 3-1 i sardi dell´Iglesias. «Doveva essere una partita da tre punti - ha dichiarato il tecnico biancorosso a fine gara - e così è stato. Peccato per il terzo set, dove abbiamo subito una flessione fisiologica».
Un successo che da morale all´ambiente: mister Pagliai ha provato il centrale Da Prato nell´arco dell´intera gara, traendo feedback decisamente positivi.
Inoltre, è tornato in campo anche Paolo Andreotti, schierato nei primi due set. Sabatini, invece, si è confermato un giocatore importante per la categoria e i 23 punti messi a segno ne sono la dimostrazione.
«Sono abbastanza soddisfatto della gara - ha detto il mister dei Lupi-Biokimica - ci concediamo ancora troppi passaggi a vuoto, su cui lavoreremo in settimana. La squadra è giovane, ma ha carattere ed ampi margini di miglioramento».
Molto contento anche Francesco Da Prato: il ventunenne pisano ha esordito ufficialmente con la casacca biancorossa, destando ottime impressioni. Queste le sue parole: «È stata una prestazione piuttosto convincente: abbiamo calato il nostro ritmo solo nel terzo set, per il resto abbiamo fatto vedere buone cose».
Il prossimo match è a Castelfranco, per il derby con l´Arno degli ex Mattioli, Papucci e Francesconi. Lo scontro si è già disputato nel precampionato, con i biancoverdi che si sono imposti in entrambi gli scontri disputati. Sabato, però, si giocherà per i tre punti.
«Sono reduci da una brutta sconfitta contro Tuscania - ha dichiarato Da Prato - e vorranno sicuramente riscattarsi. Castelfranco è una squadra esperta, con individualità decisamente importanti per la categoria. Da parte nostra, lavoreremo al meglio in settimana per presentarci a Castelfranco nelle migliori condizioni».

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: capitan Baldaccini in veloce anticipa nettamente il sardo Usai.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account