02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL GRUPPO BIOKIMICA INSERITO NEL GIRONE A

22-07-2014 19:01 - News Generiche
Per il Gruppo Biokimica c´è il girone A nel prossimo campionato di B1 2014-15.
I "Lupi" passano così dal girone B a quello con la prima lettera dell´alfabeto, per affrontare le squadre di Piemonte, Lombardia, Sardegna e Toscana.
Questi i nomi delle undici avversarie dei biancorossi suddivisi per regione.
Piemonte: Alba, Mondovì, Sant´Anna di San Mauro Torinese e Torino.
Lombardia: Bergamo, Segrate e Saronno. Sardegna: Cagliari, Sant´Antioco e Iglesias. Toscana: Chiusi.
Nella prossima settimana, sarà reso noto il calendario e così i "Lupi" del Gruppo Biokimica affronteranno squadre già incontrate nel corso della scorsa stagione come le tre sarde ed altre, più o meno recenti, come Segrate e Bergamo.
Tornerà dopo 31 anni il match col Mondovì con cui i conciari dettero vita ad un doppio, epico scontro in occasione dei play-off per la permanenza-promozione in A2 nella stagione 1982-83.
Saranno invece avversari inediti: Alba, Sant´Anna di San Mauro Torinese, la formazione torinese targata Tuninetti Parella ed i senesi del Chiusi.
Questi ultimi, provenienti dalla B2, sono indicati al momento come i più accreditati per la promozione diretta in A2 in virtù di un organico già delineato che potrebbe schierare il seguente "sei più uno": Scappaticcio-Romani, Braga-De Marco, Lipparini-Zampetti e Pochini libero.
Una squadra da primi posti potrebbe essere il Bergamo mentre, al momento, tutte le altre, "Lupi" compresi, stanno muovendosi sul mercato per presentarsi nel miglior modo possibile ai ranghi di partenza.
Così il dirigente Luca Ciulli: " Il girone A ci soddisfa per due motivi: abbiamo evitato il Sud Italia con trasferte costose e lunghe che avrebbero inciso decisamente sul bilancio. Infine ce la vedremo solo con una delle due corazzate della B1: Motta di Livenza e Chiusi. Abbiamo evitato i trevigiani, inseriti nel girone B, mentre ce la vedremo con l´emergente Chiusi dei quali sono note le ambizioni.
Noi stiamo completando l´organico, per cui non è ancora il caso di fare pronostici".

Fonte: La Nazione

Nella foto di Veronica Gentile: il regista biancorosso Nuti in azione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account