08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"IL RESTO DELLA CIURMA" ENTUSIASMA A SANTA CROCE PER IL CONCERTO NUMERO 200

23-07-2014 06:41 - News Generiche
Un concerto memorabile quello a cui ha dato vita ieri sera "Il Resto della Ciurma" a Santa Croce in occasione della sagra della pizza.
Pubblico delle grandi occasioni in Sede, nei locali del Centro Parrocchiale "Giovanni XXIII" nella centralissima piazza Matteotti per la manifestazione organizzata dai volontari della Misericordia.
I fans della "Vasco Rossi Tribute Band" sono accorsi da ogni dove per partecipare al concerto numero 200 di un gruppo che, proprio nel 2014, ha compiuto i dieci anni di vita.
Il leader Claudio Pinori (nella foto con Jimmy Taylor) l´ha giustamente sottolineato nel corso di una serata che più coinvolgente e partecipata non poteva essere per la bravura e la classe di musicisti affiatati e di qualità.
Con Claudio sono saliti sul palco i chitarristi Jimmy Taylor e Massimo Nuti, il bassista Stefano Panichi, il tastierista Alberto Emilio ed il batterista Marco Soldaini.
Nel corso della serata, proprio in occasione del concerto numero 200, sono stati invitati a dare un saggio della loro bravura, altri professionisti i quali, in momenti di necessità, avevano sostituito lo stesso Panichi ed altri, facendo parte della band.
E così Matteo Marzi ed altri hanno messo in mostra il loro talento alla batteria, alle tastiere e con le chitarre, raccogliendo applausi ed ovazioni dal pubblico entusiasta.
Il Resto della Ciurma ha aperto la serata sulle note del brano "Un gran bel film" e, proprio seguendo un preciso copione, si è articolato un concerto protrattosi per quasi due ore e mezzo, senza una sola interruzione, col pubblico sempre più trascinato da un Claudio Pinori felicissimo di festeggiare, col concittadino Alberto Emilio, la tappa delle 200 serate prooprio nella sua cittadina.
Più volte il leader del gruppo si è rivolto ai tifosi della "Fossa dei Lupi" dedicando loro, come promesso, quasi al termine e il brano "Siamo solo noi" che ha scaldato ancor più un ambiente già con l´adrenalina a mille.
Il finale del concerto è stato superlativo con tanta gente sotto il palco a ballare ed esultare proprio a contatto con Jimmy Taylor, uno che ha fatto "cantare" la sua chitarra duettando spesso con gli altri componenti del gruppo.
Sulle note di "Albachiara", la "Ciurma" ha salutato in un mare di applausi e di consensi dando appuntamento a Santa Croce per l´anno prossimo e, facendo presente, che le serate proseguono con un´agenda ricca di impegni, per una band che nel tempo ha raggiunto una certa notorietà ma che può fare decisamente di più, se sostenuta e pubblicizzata come questa indubbiamente merita.
Il gruppo è di assoluta qualità e Santa Croce l´ha abbracciato per una serata indimenticabile.

Lemar per sito F.d.L. 1977 - (Stupendo - Vasco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account