20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL PESCIATINO TRUOCCHIO AL SIENA

24-06-2020 06:03 - News Generiche
Il ventenne centrale Andrea Truocchio (foto), toscano di Pescia, sarà il terzo centrale della Emma Villas Siena, dietro la coppia Barone-Zamagni.
Il giocatore, alto metri 2,05 è assistito dal procuratore versiliese Paolo Tartarini, e proviene da un biennio in Superlega a Modena, dove ha lavorato, prima con Velasco poi con Giani.
Andrea Truocchio ha iniziato a giocare nel Pieve a Nievole per poi trasferirsi a Modena dove ha trascorso quattro anni.
Suo fratello minore, Ranieri (classe 2004 ed anch'egli sotto la procura di Tartarini), attaccante, rimane a Modena.
Andrea è di ritorno in Toscana e dice: “Essere qui dopo quattro anni è molto importante, sono vicino a casa e Siena è una città indescrivibile; ci sono stato un paio di volte da turista. Le aspettative sono alte.
Mi sento pronto per dare il massimo perché, con una tale realtà, non si può fare altrimenti. Sono felicissimo di entrare in questa squadra. In campo sono un motivatore e, fuori, amo far squadra e gruppo”.
A Siena il giovane Truocchio ritrova Salsi, suo compagno di squadra a Modena, il nuovo palleggiatore del team biancoblù, col quale aveva già legato nella precedente stagione.
Così coach Spanakis: “Sono contento di lavorare su un prospetto così interessante. Truocchio è un ragazzo dal grande potenziale e con un ottimo percorso tecnico. Siamo convinti che possa far bene in un contesto come quello di Siena, dando qualità al reparto dei centrali. Mi fa piacere avere dei giovani in rosa: portano entusiasmo ed energie nel lavoro; questo è uno dei fattori più positivi”.

ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO
Siena non si ferma e potrebbe ufficializzare, quanto prima, il vice di Salsi, anch'egli toscano.
I “Lupi” sono ormai prossimi all'annuncio del centrale che farà coppia con Copelli. Secondo fonti molto attendibili la scelta sarebbe caduta su un giocatore di lunga esperienza. Il promettente palleggiatore Di Marco potrebbe restare quale vice di Acquarone.
A Castellana Grotte, “Virus” Cazzaniga, si ricongiunge alla New Mater dopo aver militato nella concittadina Materdomini.
L'ex canturino Maiocchi firma per Reggio Emilia.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account