18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

KEMAS LAMIPEL E' A MACERATA E CERCA I TRE PUNTI A OGNI COSTO

19-01-2019 11:01 - News Generiche
La Kemas Lamipel non può più fallire.
I biancorossi di Alessandro Pagliai giocano domani (ore 18) alla Marpel Arena di Macerata e dovranno assolutamente conquistare i tre punti per restare agganciati alla zona nobile della classifica.
Domani, nelle Marche, la truppa conciaria affronterà la Menghi Shoes.
Entrambe le formazioni occupano l'ottava posizione con 21 punti all'attivo: Snippe e compagni, però, hanno un quoziente set migliore.
La zona centrale della classifica vede varie formazione in pochi punti, ma saranno solo quattro le squadre che disputeranno i playoff.
La quarta piazza, al momento, è occupata da Reggio Emilia, che ha cinque lunghezze di vantaggio sui Lupi e deve recuperare due partite.
Insomma, niente è perduto, ma è chiaro che un'eventuale sconfitta in terra marchigiana complicherebbe ulteriormente la rincorsa dei conciari.
Da qualche giorno la Kemas Lamipel ha aggiunto un nuovo tecnico nel proprio staff: si tratta di Cezar Douglas, nel cui curriculum ci sono anche quattro stagioni in Superliga Brasiliana, sulla panchina del Taubatè. L'allenatore carioca collaborerà a stretto contatto con Pagliai.
“Sono felice di essere approdato a Santa Croce – dice – per me è una grande opportunità. La squadra non sta vivendo un momento facile, ma il potenziale non manca: dovremo concentrarci sulla qualità della prestazione prima del risultato. Mi aspetto che i giocatori riescano a raggiungere i nuovi obiettivi che andremo a proporre”.
La stessa dirigenza conciaria si è detta molto soddisfatta dell'arrivo di Douglas, che domani parteciperà alla trasferta di Macerata, insieme alla squadra.
I prossimi avversari, targati Menghi Shoes, possono contare su un buon organico per la categoria.
Nella rosa dei marchigiani, ad esempio, trovano spazio atleti navigati come il centrale Franceschini e lo schiacciatore Casoli.
Il bomber dei maceratesi, tuttavia, è l'opposto russo Tiurin, che vanta una media realizzativa di 26 punti a partita.
All'andata, la Kemas Lamipel vinse in maniera perentoria: la gara, giocata al PalaParenti, vide i biancorossi sempre avanti nel punteggio.
Domani, alla Marpel Arena, i ragazzi di Pagliai e Douglas saranno attesi da un match tutt'altro che facile, anche perché la Menghi Shoes ha centrato tante vittorie di fronte al proprio pubblico.
Solo Brescia e Spoleto sono riusciti ad imporsi a Macerata. Insomma, servirà una grande Kemas Lamipel per conquistare i tre punti contro la squadra di Pasquale Bosco.
Il match, in programma alle 18, sarà diretto da Marta Mesiano di Bologna e da Alberto Dell'Orso di Pescara.

LE ALTRE GARE
- L'anticipo della 17esima giornata, in programma stasera, vedrà Lagonegro affrontare l'Alessano. Tutte le altre squadre giocheranno domani: Livorno tenta l'impresa contro il forte Spoleto, mentre Brescia non può fallire l'esame Lamezia. Gara interna per Mondovì, che chiede strada al Leverano. Apertissima la sfida tra Potenza Picena e Reggio Emilia, che si giocherà all'Eurosuole forum di Civitanova Marche.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: il libero Daniele Ferraro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account