
news
IL "FALASCHINO" E LA SUA VECCHI CURVA
20-12-2011 07:14 - News Generiche
Il "Falaschino" ha rilasciato questa dichiarazione a fine partita: "E´ la mia seconda gara da ex al PalaParenti (la prima fu con Spoleto) ma questa la sentivo di più perché tornare qua è sempre un´emozione particolare.
Sapevo che contro i "Lupi" avremmo dovuto faticare per ottenere una vittoria, ma sono contento per il risultato. Ora siamo primi in classifica a pari merito con Segrate ed inizia un nuovo campionato. Santa Croce ha giocato benissimo e il tifo è stato all´altezza della partita. Dispiace solo vedere la Curva biancorossa semideserta".
La situazione in cui versa quello che da sempre è stato uno dei punti di forza del PalaParenti, è stata presa in considerazione non solo da Falaschi e da altri fra i protagonisti in campo, ma anche dagli otto ultras giunti da Castellana Grotte i quali, specialmente nel riscaldamento delle squadre e, nella parte iniziale della gara, hanno spesso rivolto i loro sguardi verso la Curva, scambiandosi le rispettive opinioni.
Anche in vari settori delle due tribune si faceva riferimento alla Curva, con l´anarchia che sta ora creando, disamore verso i colori biancorossi.
A gioco lungo, lo sfilacciamento e la disgregazione della Curva, stanno facendo il gioco degli avversari dei "Lupi".
Anche l´allenatore Fulvio Bertini ha detto la sua, osservando che -"per due set ho rivisto il PalaParenti delle occasioni che contano con tutti i tifosi ad incitare la squadra.
Se continuiamo a fornire queste prestazioni sono sicuro che anche la Curva tornerà a riempirsi".
Tutto è possibile a patto che anche il tecnico di Ponsacco - come hanno fatto presente diversi dirigenti di spicco e numerosi sostenitori di tutte le età - sappia operare al meglio in panchina.
Tenere in campo un atleta come Hrazdira, che è la brutta copia del giocatore ammirato la scorsa stagione e dal rendimento insufficiente, come dimostrano i 5 punti nell´arco della gara coi baresi col 18% in attacco, è stato motivo di pepate discussioni, sia nel corso della gara che nell´immediato post partita con Castellana Grotte.
(Cronache Biancorosse)
Nella foto di Marco Bonucci: il "Falaschino" stringe la mano ad Agostino Pantani prima che questi gli consegni un presente prima del fischio d´inizio della gara.