22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN CAMPO PER LA TERZA GIORNATA

30-10-2010 08:10 - News Generiche
Giornata numero tre per la Serie A2 che apre la domenica di volley con la sfida delle 11.30 in diretta su Sportitalia 2 tra CheBanca! Milano, che scende in campo con il nuovo arrivato Jago, e Sir Safety Perugia. Alle 18 il programma prosegue con la Pallavolo Pineto che cerca il primo successo stagionale in casa contro l´imbattuta Pallavolo Padova, così come l´Edilesse Conad Reggio Emilia che al PalaBigi ospita l´Eurogroup Gela, carica per il successo pieno di sette giorni fa. Sfida d´alta classifica in Liguria dove la Carige Genova, terza, attende la capolista NGM Mobile Santa Croce.
Cerca i primi punti dall´inizio del campionato anche il Club Italia Aeronautica Militare Roma nella sfida contro la Gherardi SVI Città di Castello, reduce da due tie break nelle prime due gare della stagione. Voglia di riscatto per Volley Segrate 1978 e Marcegaglia CMC Ravenna nella partita di scena al palasport della cittadina milanese e voglia di un nuovo successo, invece, per Energy Resources Carilo Loreto e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nel match in programma al PalaSerenelli di Loreto.

NGM MOBILE LUPI, UN BEL TEST A GENOVA
Una sfida inedita quella che la Ngm Mobile Lupi si appresta a disputare a Genova con la Carige, ma al tempo stesso molto stimolante per gli stessi biancorossi, considerato che in ballo c´è il primato del campionato di A2, conquistato dopo due partite di campionato entrambe vinte da tre punti.
Una gara in cui i tifosi santacroce al seguito della squadra a bordo di un pullman e con diverse auto al seguito, ritroveranno Marco Nuti, palleggiatore 40enne di Cstelfranco di Sotto.
Marco Nuti ha giocato coi "Lupi" dal 1996 al 2002, per poi andare a trovar gloria in giro per l´Italia.
Ora è a Genova al palasport Lago Figoi.
La convinzione del gruppo allenato da Blengini è alta.
Due gare vinte fin qui, le prime due del campionato, hanno dato grande consapevolezza nei propri mezzi a tutto l´ambiente, ma la concentrazione rimane al massimo poichè proprio ora che arriveranno i momenti più difficili.
Perché battere la capolista (ruolo che la Ngm ha insieme al Padova) fa sempre piacere a tutti.
Stare in vetta alla classifica presuppone, appunto, di essere la squadra da battere. Era così alla vigilia della stagione ed è rimasta con i primi due turni della stagione regolare.
Ecco perche coach Blengini ha preparato al meglio la partita di domani durante la settimana, consapevole che tutti attenderanno la Ngm per provare a sconfiggere la squadra che più di ogni altra, insieme all´altra capolista Padova, si è rinforzata durante l´estate. E che alla vigilia del torneo era data tra le protagoniste della stagione, un ruolo che i conciari stanno rispettando a cominciare dalla trasferta vittoriosa a Loreto ala prima giornata.
Peserà la definizione di formazione da battere sulla truppa di Blengini? Saranno state dimenticate le prime due vittorie in campionato senza che il primato abbia dato alla testa dei giocatori? Riusciranno i "Lupi" a mantenere i nervi saldi anche nei momenti critici del´incontro? Tutte domande a cui darà una risposta il palazzetto "Lago Figoi" di Genova domenica pomeriggio alle 18 per una gara difficile e ricca d´insidie.
E´ chiaro che se dovesse giungere una vittoria anche dalla terza gara di campionato - da rilevare che lo stesso Genova è in agguato - la squadra di Blengini vedrà crescere le proprie credenziali ancora di più rispetto alla già alta stima che tutto il movimento pallavolistico nutre per la Ngm Mobile.
Senza contare, poi, anche anche nel turno successivo i santacrocesi dovranno affrontare una trasferta non certo agevole a Isernia.

Nella foto di Marco Bonucci: Blengini colloquia con l´olandese Snippe.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account